Rui: “Ronaldo al Napoli? Lo spogliatoio lo accoglierebbe al meglio”

Il difensore a Radio Kiss Kiss: “Per me è il giocatore più forte di tutti i tempi, poi le chiacchiere le lascio ad altri. Abiterebbe al Maschio Angioino? Ha una famiglia, non gli basterebbe un castello”

“Ronaldo? Un giocatore della sua qualità può giocare ovunque. So che si esalta in questi ambienti e viene fuori alla grande. Sono di parte, ma per me è il calciatore più forte di tutti i tempi a livello mondiale. Poi le chiacchiere le lascio agli altri, vediamo come va a finire. Io sono un suo tifoso e sono sicuro che tutto lo spogliatoio lo accoglierebbe al meglio”.

Mario Rui è il primo tesserato del club azzurro a parlare, a Radio Kiss Kiss Napoli, dello scenario che si sta dipingendo alla fine dell’estate nel calciomercato, seguendo una linea di fantasia con gocce di realtà che porterebbero l’asso portoghese dal Manchester United al Napoli e Osimhen sulla rotta contraria. Rui, da compagno in nazionale di CR7, sa che a 37 anni sa fare ancora magie con il suo fisico perfettamente curato.

mendes

—  

La proposta è però confezionata da Jorge Mendes, il procuratore internazionale che è pressato da Ronaldo con un doppio forte desiderio: lasciare lo United per il suo rapporto durissimo con il nuovo tecnico Ten Hag e proseguire la sua carriera giocando la Champions League, ormai il suo campionato preferito e da cui lo United quest’anno è fuori. Mendes ha costruito diverse trattative in questa difficile estate, e tra le tanti voci si è parlato di una possibilità alla Roma portoghese di Mourinho – in realtà più sogno da tifosi che altro – e ha poi provato col Bayern Monaco. Tra le suggestioni era comparsa anche quella Milan, ma l’ultima in ordine di tempo si chiama Napoli.

costo

—  

Il talento di Ronaldo c’è ancora ma il problema è l’enorme costo di CR7 che attualmente al Manchester United guadagna 23 milioni a stagione. Un ingaggio improponibile che viene però compreso nelle suggestioni estive: le voci sull’arrivo a Napoli ipotizzano un super esborso da parte dello United che pagherebbe 100 milioni per Osimhen e il 75% dell’ingaggio di Ronaldo in azzurro. Voci, illusioni, costi, ultimo capitolo descritto con un sorriso anche da Mario Rui: “Ronaldo vivrà al Maschio Angioino? Ha una famiglia, non basterebbe un castello”, chiude l’intervista ridendo delle suggestioni di fine mercato.

Precedente Da Suazo a Gigio e Tonali: quando Milan e Inter si sfidano (e scippano) sul mercato Successivo "Chelsea, c'è l'accordo con il Leicester per Fofana"