Chelsea, arriva anche Enzo Fernandez: cifra record in Premier League!

Il club portoghese del Benfica ha annunciato la vendita del centrocampista argentino e campione del mondo Enzo Fernandez al Chelsea per 121 milioni di euro, un record per un trasferimento in Premier League. Il precedente primato era detenuto dal Manchester City, che per il trasferimento di Jack Grealish un anno e mezzo fa aveva sborsato 115 milioni di euro. Secondo la stampa, Fernandez ha firmato con il Chelsea fino al 2031. I Blues hanno investito circa 327 milioni di euro che si aggiungono ai 306 sborsati in estate per un totale di 17 calciatori acquistati. Nel solo mercato di gennaio sono arrivati Noni Madueke, Mykhailo Mudryk, David Datro Fofana, Andrey Santos, Benoit Badiashile e Malo Gusto (che però resterà fino a giugno al Lione) oltre a Joao Felix, in prestito dall’Atletico Madrid.

Calciomercato, chi ha speso di più nel 2022: solo il Napoli nella Top 20

Guarda la gallery

Calciomercato, chi ha speso di più nel 2022: solo il Napoli nella Top 20

Manchester United, arriva Sabitzer in prestito dal Bayern

Con Eriksen fuori almeno fino a fine aprile, il Manchester United è corso ai ripari assicurandosi in extremis Marcel Sabitzer: il 28enne centrocampista austriaco arriva in prestito dal Bayern Monaco, dove ha collezionato 54 presenze da agosto 2021 ad oggi. Sabitzer darà a Ten Hag un’alternativa in più in mediana considerando che per le prossime gare con Nottingham Forest e Crystal Palace gli unici due centrocampisti a disposizione erano Casemiro e Fred.

Benfica, Schmidt: "Fernandez è andato via, a noi serve gente che voglia giocare qui"

Guarda il video

Benfica, Schmidt: “Fernandez è andato via, a noi serve gente che voglia giocare qui”

Precedente Retroscena Aouar: il francese ha fatto saltare l'affare con la Roma Successivo Juve, Chiesa: il recupero, la fascia da capitano e la voglia di vincere. Ecco cosa ha detto