Champions League, Besiktas-Napoli 1-1: Hamsik, un gol d'oro!

Champions League
Champions League, Besiktas-Napoli 1-1: Hamsik, un gol d'oro!
© EPA

I turchi passano in vantaggio con Quaresma su rigore al 77′, ma il capitano pareggia con una rete pazzesca. 

FOTO: LE IMMAGINI DEL MATCH

QUARESMA SU RIGORE – A inizio ripresa Callejon ha una buona chance, ma chiude troppo il diagonale. Al 63′ Sarri cambia l’attacco inserendo Mertens al posto di Gabbiadini, nella veste di centravanti. La mossa rischia di dare i suoi frutti dopo pochi minuti: al 69′ assist di tacco di Mertens per Insigne che calcia di un soffio sopra la traversa.  Il Besiktas alza la testa dopo essersi difeso per quasi tutta la partita e al 78′ sblocca il match su rigore per un ingenuo fallo di mano di Maksimovic, trasformato da Quaresma. Sarri prova a riprenderla inserendo Diawara al posto di Jorginho e Zielinski per Allan.

HAMSIK, GOL PAZZESCO – A mettere le cose a posto ci pensa il capitano Hamsik con un sinistro a giro di rara bellezza all’82’ che si infila all’angolino. Al 92′ Mertens in contropiede sciupa malamente l’occasione d’oro per la rimonta. Non è finita, perché proprio all’ultimo minuto Insigne sfiora il palo con un bel tiro a giro. Alla fine il Napoli torna a casa con un punto, che può rivelarsi molto prezioso quando si faranno i conti per la qualificazione agli ottavi. 

BESIKTAS-NAPOLI 1-1, TABELLINO E STATISTICHE

Precedente Hamsik: «Bravo Napoli, un pari importante» Successivo DIRETTA/ Psv-Bayern Monaco (risultato live 1-0) info streaming video e tv (oggi Champions League 2016)