Champions League, Atletico Madrid-Real Madrid 2-1: Zidane in finale

Champions League, Atletico Madrid-Real Madrid 2-1: Zidane in finale
© REUTERS

I Blancos vanno a Cardiff con la Juventus dopo la sconfitta indolore contro Simeone nella semifinale di ritorno, ultimo derby e ultima gara di coppa al Vicente Calderontwitta

TORINO – Sarà Juventus-Real Madrid la finale della Champions League 2016/2017, nonostante la sconfitta per 2-1 della squadra di Zidane contro l’Atletico Madrid nella semifinale di ritorno al Vicente Calderon, ultimo derby madrileno e ultima gara di coppa giocata nel glorioso stadio dei Colchoneros.

LIVE ATLETICO MADRID-REAL MADRID 2-1

PRIMO TEMPO – Le due squadre partono fortissimo, soprattutto l’Atletico Madrid che fa subito ammonire Danilo e poi va vicino al gol con Koke. Due minuti dopo, al 7′, arriva la risposta dei Blancos con Casemiro di testa. Ma al 12′ i padroni di casa passano: su cross da corner, Saùl anticipa di testa Cristiano Ronaldo e segna. Passano tre minuti, Varane stende Fernando Torres e per l’arbitro Cakir è rigore: dal dischetto va Griezmann, tiro debole ma Navas riesce solo a sfiorare. Al 15′ è 2-0. La gara riesce a incattivirsi ulteriormente, e ne fanno le spese 3 leader del match come Godin e i due capitani Gabi e Sergio Ramos: tutti ammoniti. L’impressione è che si vada così all’intervallo, ma Benzema non è d’accordo: salta tre uomini sulla linea di fondo e serve Kroos, il cui tiro viene respinto da Oblak sui piedi di Isco, che al 42′ segna il gol che porta in finale il Real Madrid.

ULTIME NOTIZIE JUVENTUS – CHAMPIONS LEAGUE 2017

SECONDO TEMPO – La sfida si mantiene viva, ma la rete ospite allo scadere è una botta per gli uomini di Simeone. Isco e CR7 si rendono pericolosi. Al 66′ doppia parata di Keylor Navas, una bella l’altra più fortunata, su Carrasco e Gameiro. Poi c’è un gol annullato giustamente a Cristiano Ronaldo, e ancora una conclusione di Griezmann respinta dall’estremo difensore costaricano. L’Atletico Madrid continua ad attaccare per inerzia, Benzema va un paio di volte vicino alla marcatura e poi viene sostituito (insieme a Casemiro); quindi c’è spazio anche per Morata, al posto di Isco. Sotto un diluvio improvviso, e i cori dei tifosi di casa, finisce così: seconda finale di Champions League consecutiva per Zizou, la 3ª nelle ultime quattro edizioni del torneo per i Blancos, l’ennesima delusione per il Cholo. Ora resta una partita: il 3 giugno, a Cardiff, Real Madrid-Juventus.

Tags: atletico madridReal MadridChampions League

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Giro d'Italia 2017/ Diretta streaming video e tv: percorso e orari (6^ tappa Reggio Calabria-Terme Luigiane) Successivo Le partite di oggi: il programma di giovedì 11 maggio