Champions, Allegri: «Juventus, l’andata non conta. Siamo a 90 minuti da Cardiff»

Champions, Allegri: «Juventus, l'andata non conta. Siamo a 90 minuti da Cardiff»
© LaPresse

Il tecnico: «Dobbiamo affrontare il Monaco come se fosse una partita secca»twitta

TORINO – “La finale dobbiamo ancora conquistarla. Nel calcio non si sa mai cosa succede all’interno di una partita. Quindi dobbiamo tenere la concentrazione molto alta”. Così Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida di Champions. “Il Monaco – ha detto il tecnico della Juventus – non ha niente da perdere, giocherà una partita più spensierata. Può crearci difficoltà con i suoi giocatori di grande talento“. 

VIDEO: CONFERENZA STAMPA ALLEGRI

La Juventus parte dal 2-0 dell’andata, ma Allegri non cambia approccio: “Abbiamo un piccolo vantaggio, ma dobbiamo affrontarla come il ritorno con il Monaco come fosse una partita secca. Dovremo essere aggressivi per mettere il Monaco sotto pressione”. Così Allegri che ha fatto capire di avere due dubbi: Barzagli o Cuadrado, riproponendo così Dani Alves nella linea a 3 dietro Higuain, e la scelta di due centrocampisti tra Marchisio, Pjanic e Khedira. “La Juve sembra al top – dice ancora Allegri – stiamo bene, ma il risultato dell’andata conta e non conta“. 

ALLEGRI SI AFFIDA ALLA BBC E AD HIGUAIN

GARA SECCA – Ai microfoni di Premium Sport ha detto: «Il Monaco quest’anno ha vinto sette volte in trasferta  con più di due gol di scarto. Sarà una partita aperta e noi dovremo giocare per vincere .Vicini all’obiettivo? Ci sentiamo vicini perché mancano 90 minuti ma dovremo essere bravi ad arrivare fino in fondo. Siamo in un periodo bellissimo della stagione perché mancano 25 giorni alla fine di tutto, siamo dentro a tutti gli obiettivi e al momento meglio di così non poteva andare: però adesso dovremo essere ancora più bravi. L’obiettivo è quello di riempire maggio, se saremo bravi lo faremo con la finale di Coppa Italia. Poi ci mancano altri due punti in campionato, dovremo pensare a una gara alla volta perché pensare troppo in là ci toglie concentrazione su quello che è il nostro obiettivo importante che è la finale di Cardiff. Stessa formazione dell’andata con Khedira favorito su Marchisio? Può essere, dovrò valutare se schierare Barzagli o Cuadrado. Higuain con una fasciatura in allenamento? Non ho visto niente. Sta molto bene».

Tags: Champions LeagueJuventusAllegri

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Madrid Open 2017/ Diretta Vinci Halep streaming video SuperTennis.tv, orario delle partite (oggi) Successivo Le partite di oggi: il programma di martedì 9 maggio