Cerri risponde a Buttaro: un punto a testa non fa felici Como e Palermo

Ospiti avanti al 17′, pari dal dischetto al 32′. I rosanero restano a un punto dalla zona playoff, i lariani salgono all’11° posto

Hanno fatto del pareggio la loro consuetudine, Como e Palermo, considerando che si tratta delle squadre con la più alta collezione di “X” del campionato. E lo scontro diretto non tradisce le aspettative: a Buttaro risponde Cerri, i rosanero restano fuori dalle prime otto per un punto e i lombardi salgono all’undicesimo posto. Ora le gare delle 15, con piatti forti come Sudtirol-Genoa, Bari-Cittadella e un Ascoli-Pisa denso di desideri playoff, ma anche pericolosi incroci salvezza: ultima chiamata per il Benevento che riceve il Parma, Brescia-Cosenza assomiglia ad un playout.

avvio rosanero

—  

Gara divertente in riva al lago: i primi venti minuti sono tutti dei rosanero. Che incornano al 5’ con Buttaro su cioccolatino di Sala, ma Gomis tira fuori gli artigli e respinge. È l’antipasto del gol che arriva al 17’: Brunori si gira dal limite e trova il palo, reattivo Buttaro sulla respinta e il Palermo è avanti. Ci sarebbe anche aria di raddoppio, ma sulla saetta da 35 metri di Verre si oppone Gomis con un gran riflesso. Passata è la tempesta, ora gioca il Como: colpo di testa di Odenthal, Pigliacelli decolla e mette in angolo. I ragazzi di Longo trovano comunque il pari alla mezzora, quando Vignali va giù in area dopo il contatto con Sala. Rigore per i lombardi, trasformato da Cerri; e si va al riposo.

gabrielloni spreca

—  

Nella ripresa un lampo di Cutrone finisce di poco alto. I ritmi si abbassano, Longo prova a ribaltarla con tre cambi in un minuto, ma gli effetti non si vedono. C’è spazio per un paio di tiri-cross smanacciati, uno per parte: prima Buttaro chiama Gomis, poi sulla soluzione di Chajia si distende Pigliacelli e sulla ribattuta il destro di Parigini si impenna. Ma l’occasione più ghiotta della ripresa capita sulla testa di Gabrielloni che al 79’ mette a lato da pochi metri sulla pennellata di Ioannou. Il Palermo da parte sua colleziona corner e dalla bandierina, all’88’, manda Nedelcearu alla girata, alta. Nient’altro: 1-1 e sembra anche logico così.

Precedente FINALE Como-Palermo 1-1: al gol di Buttaro risponde Cerri dal dischetto Successivo La delusione di Kumbulla: "Ci vorrà tempo per guarire. Lo userò per tornare più forte"