Ceferin: “La Superlega non mi preoccupa, Boban? Chi ci conosce capirà”

“Lo strappo di Boban lacerante per l’Uefa? Chi conosce lui e me arriverà naturalmente alle proprie conclusioni. Il Congresso, e non un singolo individuo, detiene l’autorità per determinare l’adeguatezza di qualsiasi cambiamento. Confidiamo nel nostro processo decisionale collettivo e democratico, per guidarci efficacemente verso il futuro”. Così Aleksander Ceferin in un’intervista a ‘La Repubblica’ nel day after delle dimissioni dell’Head of Football di Zvonimir Boban, che gli ha conestato di non aver tenuto fede alla parola data di non puntare a un nuovo mandato per il ruolo di presidente dell’Uefa.

Ceferin su Real Madrid, Barcellona e Superlega

Ceferin ha aggiunto: “La Superlega? Contro ogni logica del calcio. Se nessuno la vuole, nessuno la fa. Se temo che altri seguano Real Madrid e Barca? No, la stabilità dei club è garantita dalle competizioni Uefa. Il cento per cento dei club tedeschi, inglesi e francesi, il novanta per cento degli spagnoli, anzi tutti tranne due, e l’ottanta per cento di quelli italiani si sono pronunciati pubblicamente contro la Superlega. È difficile organizzare una competizione senza tutti questi club”.


Precedente Ferrara: "Perché Perez è il colpo giusto per il mercato del Napoli" Successivo Lazio, Olimpico da riempire: con la squalifica la Nord va in Tevere