“Cavani vuole giocare in Spagna, contatti con tre società”

Il futuro di Edinson Cavani è ancora tutto da decidere dopo l’addio al Manchester United. Il bomber uruguaiano nelle ultime settimane è stato accostato a club europei e anche italiani come Napoli, Fiorentina e Salernitana, ma il suo futuro potrebbe essere in Spagna: secondo le indiscrezioni dei media iberici, l’entourage del Matador avrebbe allacciato i contatti con alcune società della Liga.

Manchester United, ecco l'allenamento di Cavani

Guarda il video

Manchester United, ecco l’allenamento di Cavani

“Cavani vuole la Spagna, trattativa con tre club”

Dopo la Serie A, la Ligue 1 e la Premier League, Cavani vuole mettersi alla prova nella Liga, almeno secondo quanto riporta El Chiringuito. I suoi agenti hanno già parlato con alcuni club spagnoli, tra questi l’Atletico Madrid, il Villarreal e il Siviglia. La punta uruguaiana arriverebbe gratis, e potrebbe ridurre almeno parzialmente lo stipendio da top player che percepiva al Manchester United, quasi undici milioni di euro l’anno. Cavani, 35 anni, è alla ricerca del suo ultimo contratto in Europa prima di tornare in patria.

I numeri di Edinson Cavani

Oltre 400 reti in carriera, Cavani nell’ultima stagione in Inghilterra ha giocato molto poco a causa di una serie di infortuni e dell’arrivo di Cristiano Ronaldo nei Red Devils. Nel biennio a Manchester ha disputato in tutto 59 partite, andando a segno 19 volte. Cresciuto nel Danubio, Cavani è approdato in Europa nel 2007 al Palermo: dopo il triennio da urlo al Napoli da 138 partite e 104 gol ha giocato per sette anni al Paris Saint Germain, battendo ogni record e segnando 200 reti sotto la Torre Eiffel. Vanta 130 presenze e 54 reti nella Celeste.

Napoli, Osimhen possibile 'motore' del mercato: chi può uscire e gli obiettivi

Guarda la gallery

Napoli, Osimhen possibile ‘motore’ del mercato: chi può uscire e gli obiettivi

Precedente Pickford: "Vogliamo vincere Nations League e poi il Mondiale" Successivo Yarmolenko carica l'Ucraina: "Andremo al Mondiale e vinceremo la guerra"