Catanzaro, 2-2 con la Juve Stabia: i giallorossi non sfruttato il pari del Teramo

ROMA – Con ben undici anticipi, si apre la sedicesima giornata di Serie C.

Girone A 

La Carrarese si mette alle spalle i due ko di fila sonfiggendo l’Albinoleffe con la rete di Infantino: i marmiferi sono ora a 28 punti, nelle zone nobili della classifica, lombardi fermi a 21. Lo 0-0 tra Giana Erminio e Olbia fa più comodo ai padroni ci casa (in dieci per tutta la ripresa) che ai sardi. Terzo risultato utile per la Pergolettese, che pareggia in casa del Piacenza 1-1: in vantaggio con Figoli nel primo tempo, i cremaschi si fanno raggiungere da Babbi nel finale. Il Lecco tra le mura amiche è imbattibile: con la Pro Vercelli arriva la quarta vittoria in casa di fila e l’aggancio alle Bianche Casacche al terzo posto a 27 punti.

Lecco-Pro Vercelli 2-0
Carrarese-Albinoleffe 1-0
Giana Erminio-Olbia 0-0
Piacenza-Pergolettese 1-1

Girone B

Il Cesena beffa la Sambenedettese nel recupero grazie al gol di Zecca: in precedenza, i romagnoli erano andati in vantaggio con Steffé per poi subire l’autorete di Maddaloni. Bianconeri a 28 punti, ottavo risultato utile di fila. Mokulu (doppietta) e Martignago castigano l’Imolese (inutili i gol di Mattiolo e Carini): il Ravenna scavalca i rossoblù e tocca i 13 punti. Boultam trascina la Triestina alla vittoria dell’era Pillon contro il Perugia, che interrompe la sua imbattibilità che durava da 11 partite. Il pareggio tra Virtus Verona (Pittarello e Danti) e Sudtirol (Beccaro e Magnaghi) non scontenta nessuno dei due: i veneti entrano in zona playoff, i bolzanini vanno a +3 sul Padova (impegnato domani). La Feralpisalò sciupa due punti contro la Fermana: i gardensi vanno in vantaggio con Carraro, ma dopo il 90′ subiscono il pareggio di Boateng. 25 punti i padroni di casa, a 15 i gialloblù. 

Cesena-Sambenedettese 2-1
Ravenna-Imolese 3-2
Triestina-Perugia 2-1
Virtus Verona-Sudtirol 2-2
Feralpisalò-Fermana 1-1

Girone C

Russotto porta in vantaggio la Cavese, poi Cappa consegna il pareggio al Teramo: i campani restano ultimi, gli abruzzesi terzi. Finisce 2-2 tra Catanzaro e Juve Stabia: Corapi e Riccardi portano per due volta sopra i calabresi (che si issano a 22 punti), ma le Vespe (ora a 26) rispondono sempre, prima con Orlando e poi con Golfo.

Teramo-Cavese 1-1
Catanzaro-Juve Stabia 2-2

Precedente Crotone, Stroppa: "Non possiamo permetterci di specchiarci" Successivo Benevento, Inzaghi: "Genoa penalizzato dal covid. Recuperiamo Moncini"