Benevento, Inzaghi: “Genoa penalizzato dal covid. Recuperiamo Moncini”

BENEVENTO – Dopo aver fermato la Lazio, il Benevento riparte dalla sfida casalinga contro il Genoa. Ecco le parole del tecnico Pippo Inzaghi in conferenza stampa: “Abbiamo recuperato Moncini in extremis. Oggi si è allenato col gruppo e sta bene. E’ reduce da qualche settimana di stop, ma poterlo utilizzare l’ultimo quarto d’ora per noi è molto importante. A centrocampo abbiamo diverse soluzioni. Giocando contro una squadra che si schiera con il 4-4-2 potremmo giocare anche con due mediani. Se dovessimo confermare il solito modulo ci sarà Ionita, altrimenti potrebbero esserci delle alternative con due centrocampisti”. Inzaghi non promette turnover: “Ora penso a far giocare quelli che stanno meglio. Non vedo elementi stanchi, quindi giocheranno i migliori e quelli che penso possano darci una mano dall’inizio. Il turn over potrebbe esserci mercoledì perché avremo pochi giorni per recupero. Iago? Se giocherà, lo farà nel ruolo di Insigne. Ha bisogno di trovare continuità e viene da due buoni pezzi di partita. Col 2021 sarà in condizione migliore”.

Trofeo "Piero Santin" a Simone e Filippo Inzaghi

Guarda la gallery

Trofeo “Piero Santin” a Simone e Filippo Inzaghi

Pippo mette sotto la lente gli avversari: “Il Genoa è una squadra molto esperta e in netta ripresa. Dovremo stare molto attenti, onestamente non mi sarei aspettato di vederla in quella posizione di classifica ma bisogna anche dire il coronavirus li ha penalizzati. Con la Juve ha fatto un’ottima partita, poi con il Milan probabilmente meritava di vincere. E’ una gara importantissima che se non prendiamo nel verso giusto rischiamo di fare una brutta figura. Per ottenere un risultato positivo servirà la stessa mentalità delle ultime gare”. Inzaghi volge lo sguardo ai suoi: “A Lapadula ho detto di stare tranquillo. Stiamo facendo meno gol, ma troviamo tante occasioni. Se un attaccante si fa trovare pronto, vuol dire che sta bene. Sono sicuro che torneranno presto a segnare i gol che ci servono”.

F.Inzaghi: "Sfavoriti dai pronostici, invece..."

Guarda il video

F.Inzaghi: “Sfavoriti dai pronostici, invece…”

Su Viola: “Non è ancora al meglio della condizione, bisognerà aspettarlo. Per adesso ha qualche allenamento nelle gambe e sappiamo che potrà aiutarci tanto, ma dovremo aspettare il 2021”. Il mister sannita chiude così: “Non facciamo tabelle. Sappiamo solo che se giochiamo con questo spirito possiamo giocarcela contro chiunque. La partita di domani ci darà tante risposte. La sosta di Natale? Non credo che organizzeremo una preparazione particolare. Staremo fermi qualche giorno per trascorrere le festività in famiglia, poi ci faremo trovare pronti per la ripresa”.

Filippo Inzaghi: "La Lazio nei primi 30' sembrava extraterrestre"

Guarda il video

Filippo Inzaghi: “La Lazio nei primi 30′ sembrava extraterrestre”

Precedente Catanzaro, 2-2 con la Juve Stabia: i giallorossi non sfruttato il pari del Teramo Successivo Stroppa: "Ci manca determinazione. Simy oggi ha avuto difficoltà..."