Caso Lukaku, il retroscena: curva Juve riaperta per un motivo incredibile!

La Corte Sportiva d’Appello della Federcalcio ha riaperto la “Tribuna Sud” della Juventus dopo i cori contro Lukaku, consentendo ai tifosi del settore più caldo di essere presenti nella gara contro il Napoli di domenica sera, anche per un errore della procura federale. Alla base delle motivazioni, più che una questione di merito, c’è infatti un vero e proprio difetto nella tempistica di consegna della documentazione. Nelle motivazioni del dispositivo pubblicato oggi si legge che “la trasmissione del rapporto della Procura federale è avvenuta alle ore 14.12 del giorno feriale successivo alla gara JuventusInternazionale e quindi oltre il termine (perentorio) delle ore 14 di cui all’art. 62, comma 1, CGS”. Un ritardo di dodici minuti, quindi, ha fatto la differenza.

Lukaku a testa alta: l'allenamento con l'Inter dopo i cori razzisti

Guarda la gallery

Lukaku a testa alta: l’allenamento con l’Inter dopo i cori razzisti

La richiesta della Juve

La Juve aveva chiesto “l’annullamento della decisione del Giudice Sportivo per inutilizzabilità della relazione della Procura federale – essendo pervenuta dopo il termine posto dall’art. 62, comma 1, CGS, da considerarsi perentorio dato il preciso disposto dell’art. 44, ultimo comma, CGS – sulla cui sola base (non avendo il Direttore di gara refertato alcunché) si è fondata la decisione del Giudice Sportivo impugnata”. Il punto è stato accolto dalla Corte, che ha dunque ribaltato la decisione del giudice sportivo. La Procura aveva anche fatto avere alla Corte una verifica informatica sulla mancata consegna di una mail, che però non è stata ritenuta “idonea a dimostrare l’oggettività e l’assolutezza di tali asseriti impedimenti”. L’unico a pagare per questa storia era stato proprio Lukaku, espulso nel finale dopo l’esultanza, prima che il presidente federale Gravina concedesse la grazia al centravanti dell’Inter consentendogli di essere a disposizione per la semifinale di ritorno di Coppa Italia di questa sera a San Siro.

Caso Lukaku, il retroscena: curva bianconera riaperta per errore

Guarda il video

Caso Lukaku, il retroscena: curva bianconera riaperta per errore

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Fiorentina, Commisso in campo per Coppa Italia a nuovo stadio Successivo Chiara, figlia calciatrice della Cuccarini: "Potrei innamorarmi di un ragazzo o di una ragazza"