Casarin sentenzia: “Valido il gol del Milan. Giroud non interferisce”

Così l’ex arbitro a “Radio anch’io Sport”: “La regola del fuorigioco è chiara. Quello di San Siro è un episodio diverso rispetto a quanto accaduto a Bergamo”

“Il gol era valido, senza dubbi, il fuorigioco è chiarissimo, non ci sono interpretazioni. La regola del fuorigioco recita: essere in fuorigioco non è di per sé un’infrazione”. L’ex arbitro Paolo Casarin si esprime così sull’episodio del gol annullato nel finale di gara a Kessie in Milan-Napoli per un fuorigioco di Giroud. A “Radio anch’io Sport” su Rai Radio1, Casarin spiega: “Diventa un’infrazione se questa persona partecipa con il gioco o contro l’avversario, cosa avvenuta ad esempio a Bergamo. Quello di San Siro non può essere messo nell’ambito dell’interferenza. L’infrazione di fuorigioco c’è unicamente se si impedisce di giocare il pallone all’avversario, contendendogli il pallone o tentando chiaramente di giocarlo è una azione evidente che impatta sulla capacità dell’avversario”.

Ifab

—  

Ancora Casarin: “Giroud tra impedire, contendere, tentando e facendo non ne ha fatta una. Tutto il resto che è stato inventato non c’entra. Oggi si dovrebbe scrivere all’Ifab, il calcio non ha bisogno di invenzioni, si deve chiarire che il giocatore a terra non è mai punibile. Il fuorigioco è una regola fondamentale, se la si conosce bene quello di ieri non era un problema”.

Precedente Epurazione Cagliari, pagano i grandi vecchi: Godin e Caceres Successivo Milan, la rabbia corre sui social. I tifosi: "Derubati, ma il club deve farsi sentire"