Carnevali: “Il Napoli ci ha chiesto Raspadori. E Frattesi…”

Il d.s. del Sassuolo fa il punto sui suoi gioielli: “L’idea è trattenerli, ora non abbiamo necessità di vendere”

I gioielli del Sassuolo, si sa, sono tra i calciatori più richiesti sul mercato. Scamacca è stato ceduto al West Ham, la Roma da tempo tratta Frattesi e il Napoli ha puntato Raspadori. Per l’attaccante c’è stata una richiesta ufficiale del Napoli e a confermarlo è stato direttamente Giovanni Carnevali. “Giacomo è ambizioso, ma abbiamo già fatto una cessione importante in quel reparto dando Boga all’Atalanta a gennaio, quindi non abbiamo necessità di vendere. Ha una richiesta del Napoli e chiaramente diventa complicato quando un giocatore ha il desiderio di cambiare, ma è ancora presto. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni, il mercato è ancora lungo e di proposte ce ne arrivano tante, ma vogliamo mantenere alto il livello tecnico perché la Serie A è un campionato difficile” ha spiegato a Sky Sport l’amministratore delegato dei neroverdi.

Altre mosse

—  

Tra gli argomenti discussi c’è anche Davide Frattesi, che la Roma vorrebbe riportare in giallorosso per rinforzare il centrocampo: “Ci sono stati diversi contatti, ma siamo fermi. Il nostro intento è quello di trattenere questi ragazzi, non possiamo privarci di troppi elementi. Abbiamo preso comunque dei profili promettenti come Alvarez e Thorstvedt”. Con un’operazione da 42 milioni bonus compresi e una percentuale sulla futura rivendita, il Sassuolo ha ceduto Scamacca al West Ham. “Non è stata una trattativa facile – ha proseguito Carnevali – mi dispiace che non sia rimasto in Italia perché mi avrebbe fatto piacere vederlo in Serie A. Ad ogni modo è motivo di soddisfazione mandare un giovane in Premier League, speriamo che faccia bene”. Quindi, una battuta sul mercato in entrata. “Traoré si è infortunato, cerchiamo un esterno sinistro” ha concluso.

Precedente "Follia Lehmann, irruzione nel garage del vicino con una motosega" Successivo Fiorentina, Bonaventura accoglie Dodò: "Avvantaggiato dal lavoro con De Zerbi”