Calciomercato Torino, confusione portieri: spunta Mirante oltre Strakosha

TORINO – Confusione portieri, al Toro. Al momento due “tesserati”: Sirigu e Milinkovic-Savic: il primo con un solo anno di contratto e prospettive sempre più calanti di rimanere; il secondo in procinto di rinnovare il contratto (basi definite per un triennale: manca solo l’annuncio), con il terzo Ujkani in attesa di disegnare il suo futuro.

Il Torino chiude con un pareggio: non basta il gol di Bremer

Guarda la gallery

Il Torino chiude con un pareggio: non basta il gol di Bremer

Idea Toro: Milinkovic titolare con Mirante ad affiancarlo

In seno al Torino stanno, addirittura, pensando a Milinkovic come titolare. Sarebbe un azzardo grande e grosso almeno quanto il fisico del portierone che – va ricordato, pur non avendo nulla contro di lui, che è pure simpatico – ha sempre deluso in tutti i club ai quali il Toro lo ha prestato. Li ricordiamo: Spal (due presenze, quattro gol incassati), Ascoli (serie B, otto presenze, sedici gol presi) e Standard Liegi (zero presenze). E anche nell’ultimo campionato, quando è stato impiegato, non ha certo esaltato. In queste ultime ore è uscita la notizia di un interessamento per Antonio Mirante, l’esperto portiere – che compirà 38 anni a inizio luglio – in scadenza di contratto con la Roma ma che ha intenzione di continuare a giocare in Serie A. La pazza idea potrebbe essere quella di partire con Milinkovic titolare e affiancargli, in caso di necessità, un portiere d’esperienza come appunto Mirante. Oltre che rischiosa sarebbe una scelta al risparmio. Ma tant’è. L’impressione è che il direttore sportivo Vagnati stia concentrando i suoi sforzi sui fantasisti, sperando di prenderne almeno uno, dopodiché guarderà ad altri ruoli. Anche perché per quanto riguarda il portiere ci sono altre strade più sicure, seppur più costose. L’uomo giusto, indicato anche da Juric, sarebbe il laziale Thomas Strakosha, 26 anni, albanese, portiere poco impiegato dalla Lazio e il cui contratto scade nel giugno del 2022.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Roma-Toro: si ferma la trattativa per Belotti

Guarda il video

Roma-Toro: si ferma la trattativa per Belotti

Precedente Gnabry, velocità e dieta vegana: "Ho scelto guardando la tv, non so se tornerò indietro" Successivo Risultati Europei 2020, classifica/ Diretta gol live score girone F (15 giugno)

Lascia un commento