CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS/ Corvino: Rifiutate molte offerte per Borja Valero. Ultimissime notizie 1 settembre 2016 (Aggiornamenti in diretta)

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS, CORVINO: RIFIUTATE MOLTE OFFERTE PER BORJA VALERO (ULTIME NOTIZIE OGGI 1 SETTEMBRE 2016) – Tra gli obiettivi di fine calciomercato per la Roma c’era sicuramente lo spagnolo Borja Valero della Fiorentina. Sul calciatore però è stata la stessa dirigenza viola a non voler assolutamente cedere il calciatore. Ne ha parlato il direttore generale della Fiorentina Pantaleo Corvino come riportato da LaRoma24.it, ecco le sue parole: “Il primo obiettivo era quello di tenere tutti i titolari. Escluso Marcos Alonso, per l’offerta della quale non potevamo tenere conto prima, questo è stato centrato. Abbiamo ricevuto delle offerte molto importanti per Vecino, Bernardeschi, Badelj, Astori, Kalinic e anche Borja Valero. Abbiamo fatto trenta in questa sessione di calciomercato, potevamo fare trentuno con Alonso. L’offerta però era troppo importante“.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: PARLA BALDISSONI (ULTIME NOTIZIE OGGI 1 SETTEMBRE 2016) – Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissioni, ha commentato ai microfoni di ‘Tele Radio Stereo’ il calciomercato giallorosso che è terminato nelle serata di ieri. Manca il grande colpo a centrocampo, nelle ultime ore è saltato anche Wilshere dell’Arsenal, un peccato anche per Baldissioni: “Avevamo identificato Wilshere, poteva fare al caso nostro, ma ha deciso di restare in Inghilterra. Per il resto abbiamo fatto quello che dovevamo fare, molti di quelli attualmente in rosa sono oggetto di attenzioni e richieste da parte delle società più ricche e famose d’Europa” commente Baldissioni che conferma come la volontà della Roma sia stata quella di rinforzare la difesa in questa sessione di calciomercato appena conclusa ed è andato via chi non rientrava nei piani tecnici di Luciano Spalletti. Per il centrocampo se ne riparlerà soprattutto a gennaio, non bisogna fare recriminazioni per questa estate.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: ITURBE, NO DI SPALLETTI ALLA CESSIONE (ULTIME NOTIZIE OGGI 1 SETTEMBRE 2016) – Il giorno dopo la fine del calciomercato estivo è consueto parlare di nuove indiscrezioni che hanno riguardato la Roma proprio nelle ultime ore prima del gong. Secondo quanto riportato da ‘Leggo’ il mancato trasferimento di Juan Iturbe al Lione sarebbe stato richiesto proprio da Luciano Spalletti. Il club francese si era detto anche disposto ad accettare il prestito oneroso come richiesta della Roma ma il tecnico si è opposto alla cessione ed ha chiesto alla propria dirigenza di trattenere l’attaccante almeno fino al mese di gennaio. In attacco infatti i giallorossi non hanno messo a segno nessun colpo ed un giocatore in più in rosa nel reparto avanzato fa sempre comodo. Iturbe ora resterà nella Capitale fino al mercato di gennaio, poi con ogni probabilità verrà ceduto perchè difficilmente troverà spazio nella rosa giallorossa. In attacco ci sono già El Shaarawy, Perotti, Salah e Dzeko, concorrenza altissima.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: WILSHERE E’ IL COLPO RIMASTO DI TRAVERSO (ULTIME NOTIZIE OGGI 1 SETTEMBRE 2016) – La Roma chiude il calciomercato con un altro giorno di grande delusione dopo quelle recenti patite contro il Porto e contro il Cagliari. Alla fine non è arrivato nessuno nonostante i nomi che si sono ripetuti sono veramente molti. Nella mattinata Jack Wilshere era un’affare ormai fatto con il calciatore che però poi non ha voluto lasciare l’Inghilterra e ha deciso di trasferirsi al Bornemouth. E’ partito Vainqueur che è stato ceduto al Marsiglia, mentre Juan Manuel Iturbe è stato trattenuto quando era proprio a un passo dal Lione. Invece è andato al Sassuolo Federico Ricci sul quale però la Roma si è assicurata una clausola di riacquisto, evitando il rischio di perderlo praticamente a zero. I tifosi ovviamente in questo momento non possono essere contenti, soprattutto perchè l’eliminazione dalla Champions League fa ancora rumore. Sono stati diversi i tentativi fatti in mezzo al campo per prendere calciatori di diverse tipologie e con qualità importante, ma alla fine fare un acquisto tanto per farlo è stato considerato un errore da non compiere. Anche se i tifosi al momento fanno veramente fatica a capire perchè si è deciso di non compiere il passo finale per ridare alla squadra giallorossa la voglia di tornare a fare cose importanti.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: UFFICIALE CAPRADOSSI AL BARI E TOROSIDIS AL BOLOGNA (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In queste ultime ore della sessione estiva di calciomercato la Roma sta cercando di completare l’organico anche piazzando i giocatori in esubero e che non rientrano più nei piani di allenatore e società per la nuova stagione appena iniziata. I giallorossi hanno reso ufficiale infatti il passaggio in prestito con diritto di riscatto e controriscatto per il giovane difensore Elio Capradossi, ormai ex capitano della Primavera Campione d’Italia nella passata stagione, passato quindi al Bari in Serie B. Chi invece lascia la Roma a titolo definitivo è il difensore Vasilis Torosidis che si trasferisce dunque al Bologna, come si legge dal comunicato ufficiale su Asroma.com: “L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Bologna FC l’accordo per la cessione a titolo definitivo di Vasilis Torosidis.Il nazionale greco è arrivato dall’Olympiakos nel gennaio del 2013 e in maglia giallorossa ha collezionato 77 presenze segnando 7 reti.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: ASPRI E MELLI CRITICANO LE STRATEGIE (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In questa sessione di calciomercato estivo la Roma ha cercato principalmente di rinforzare la difesa a causa di infortuni e partenze ma i dirigenti giallorossi hanno lavorato anche per cercare di completare gli altri settori del campo. Tuttavia, molti tifosi ed addetti ai lavori non hanno gradito le strategie della Roma, come spiegato ad esempio da Fabrizio Aspri per Rete Sport: “a Roma sta facendo un mercato tipo Spal, gente tipo Bruno Peres chi la conosce all’estero? Bisogna essere veramente folli a pensare che Spalletti abbia fatto quelle dichiarazioni sul voler competere per vincere sapendo che il mercato della Roma sarebbe stato fatto con Fazio e Juan Jesus… Il tecnico in questo momento è deluso e lo capisco: non è possibile che a Roma girino più dirigenti col macchinone che giocatori validi in campo.” Gli fa eco pure il giornalista Franco Melli per Radio Radio Lo Sport: “Il mercato della Roma? Per queste latitudini non mi sembra assolutamente nulla di entusiasmante. Non mi aspetto colpi da queste ultime ore. Vedo aumentato il gap con il Napoli per il secondo posto.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: OBIANG VIA DEL WEST HAM, PISTA ANCORA APERTA (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Per queste ore finali della finestra estiva di calciomercato anche la Roma è alla caccia di qualche soluzione low cost per completare il proprio organico. In particolare, i giallorossi avrebbero bisogno di un nuovo centrocampista per sopperire all’addio di Pjanic e Keita, oltre a quella di Vainqueur, ed i nomi accostati per quel ruolo non mancano. In giornata era emersa l’indiscrezione secondo cui l’inglese Jack Wilshere, in uscita dall’Arsenal, sarebbe stato molto vicino alla Roma ma lo stesso giocatore avrebbe poi deciso di rimanere in Premier League ed ora è ad un passo da una tra Crystal Palace e Bournemouth. Secondo quanto rivelato in esclusiva da Gianluigi Longari per Tuttomercatoweb.com, potrebbe tornare di moda invece la pista che porta a Pedro Obiang, destinato a lasciare il West Ham prima della chiusura della sessione. Stando alla notizia però la Roma dovrà comunque fare i conti con la concorrenza di altre formazioni quali Fiorentina e Malaga se deciderà di puntare sull’ex doriano Obiang.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: VAINQUEUR VERSO IL NIZZA MA SFUMA BELHANDA? (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – In queste ultimissime ore della sessione di calciomercato estivo la Roma è alla ricerca di qualche occasione per migliorare il proprio reparto centrale del campo, sia in entrata che in uscita. Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport infatti, sembra che il francese William Vainqueur stia per firmare con la formazione transalpina del Nizza, molto attivo in queste ore visto anche l’acquisto imminente di Balotelli, con le due società che stanno limando gli ultimi dettagli per completare l’operazione. Inoltre in entrata, secondo quanto rivelato dall’emittente Sportitalia, sembra sfumare la trattativa che la Roma stava conducendo per Younès Belhanda, centrocampista francese classe 1990 naturalizzato marocchino. Stando alle indiscrezioni, Belhanda sembrava essere stato bloccato dai giallorossi per tutelarsi almeno numericamente dopo la partenza di Vainqueur ma il giocatore, accostato proprio anche ai francesi del Nizza, sembra destinato a rimanere in Ucraina con la sua attuale squadra, ovvero la Dinamo Kiev.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: H’MAIDAT AL VICENZA, VISITE PER SADIQ AL BOLOGNA (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Come dimostra anche il valore del proprio settore giovanile, la Roma è sempre molto attenta al panorama calcistico riguardante i giovani di talento anche nel corso delle sessioni di calciomercato. Uno di questi prospetti interessanti è sicuramente l’attaccante nigeriano Sadiq Umar, messosi in mostra lo scorso anno con due reti in 6 presenze oltre ad aver vinto lo scudetto con la formazione Primavera e la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio con la Nazionale nigeriana. Come rivelato dalla redazione di Sky Sport, Sadiq sta svolgendo in queste ore le visite mediche di rito con il club in cui giocherà in prestito per questa stagione, ovvero il Bologna. Inoltre, come si legge su Vicenzacalcio.com, la Roma ha completato anche il trasferimento in prestito di Ismail H’Maidat al Vicenza: “Il Vicenza Calcio comunica che Ismail H’Maidat è un calciatore biancorosso. Le prestazioni sportive del centrocampista, classe 1995, sono state acquisite dall’AS Roma a titolo temporaneo con opzione di riscatto e contropzione.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: L’OPINIONE DI GEROLIN SULLE STRATEGIE (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – La Roma si è sicuramente mossa parecchio durante questa finestra di calciomercato estivo soprattutto alla ricerca di nuovi difensori ma non è detto che non arrivi un altro centrocampista in queste ore finali della sessione. Intanto, l’ex romanista Manuel Gerolin ha fornito la sua opinione in merito alle strategie della Roma a VG Radio, emittente del portale vocegiallorossa.it: “Il voto è sempre sufficiente. Conosco bene i giocatori che Walter è andato a pescare, non solo quest’anno, ma anche gli altri. Aspettiamoci magari qualche altro colpo. È logico che ci si scontra contro l’eterno rivale che è la Juventus. Il problema è questo. Cosa mi aspetto? Magari un colpo in difesa o magari lì davanti un’alternativa a Dzeko. Credo che alla Roma possa mancare questo. È difficile fare mercato ora, rispetto magari agli anni ’80. Adesso siamo un po’ indietro rispetto al mercato inglese, tedesco, cinese. Intanto la Roma ha un buon centrocampo. Il centrocampista tipo Witsel serviva, ma a prescindere dai nomi, in questi anni la Roma non ha avuto continuità di far crescere quello che aveva in casa. I giocatori bravi li ha dovuti vendere per questione di bilancio. Quando vendi i Pjanic, i Benatia diventa un problema perché ogni anno ti devi inventare un qualcosa. La continuità della Juventus è il vero gap con la Roma. Luciano è un allenatore bravissimo, adatta le sue idee ai giocatori che ha. Credo che abbia un organico molto interessante e come detto prima Sabatini è molto bravo a pescare dei giovani. Ho visto 2 anni fa Gerson ed era uno dei più bravini a centrocampo e potrebbe essere la sorpresa.”

CALCIOMERCATO LIVE NEWS: ITURBE RESTA, IL LIONE CI HA PROVATO PER RICCI (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – Oltre a possibili colpi in entrata dell’ultimo minuto, la Roma sta ancora pensando a sistemare quei giocatori che non rientrano più nei piani di tecnico e allentatore in queste ore finali della sessione estiva di calciomercato. In questa posizione si colloca la situazione di Juan Manuel Iturbe, tornato dal prestito semestrale in Inghilterra dello scorso gennaio al Bournemouth dove ha ottenuto la salvezza. Stando alle indiscrezioni, sembrava che i francesi dell’Olympique Lione fossero molto vicini ad aggiudicarsi l’attaccante paraguayano ma, come spiegato da Alessandro Sugoni per Sky Sport 24, la trattavia è saltata e quindi Iturbe resterà alla Roma. Tuttavia, il Lione non si è scoraggiato ed ha provato a sondare il terreno per Federico Ricci, attaccante classe 1994 lo scorso anno al Crotone con il quale è stato protagonista della promozione in Serie A. Anche per Ricci però la Roma ha respinto l’assalto del club francese, poichè il calciatore è ormai destinato al trasferimento al Sassuolo, con i neroverdi ormai da diversi giorni su Ricci.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: FAZIO PARLA DELLA NUOVA AVVENTURA (ULTIME NOTIZIE OGGI 31 AGOSTO 2016) – A causa di partenze ed infortuni, la Roma ha dovuto operare principalmente in difesa nel corso di questa sessione di calciomercato estivo. Tra i nuovi arrivati c’è il difensore centrale Federico Fazio, argentino prelevato dal Siviglia. Come riporta Vocegiallorossa.it, Fazio è stato intervistato da Asroma.com a cui ha parlato della nuova avventura e della sua carriera: “Il compagno migliore di sempre? Diego Perotti, che è un grande giocatore e una persona speciale per me. Con lui ho giocato ben 7 anni insieme e questa rappresenta davvero una cosa rara nel mondo del calcio. Dopo gli anni di Siviglia, averlo ritrovato qui a Roma è fantastico: continuare a condividere con lui momenti di campo è una cosa bellissima. Ho giocato poi anche con tanti altri campioni, come Dani Alves, Luis Fabiano e Kanutè per citarne alcuni, ma Diego lo metto in cima alla lista. Chi ha influito di più su di me? Come giocatore, uno che è stato importante quando sono arrivato molto giovane a Siviglia, è stato il centrocampista italiano Enzo Maresca, che mi ha aiutato molto a inserirmi e a capire diverse cose del calcio europeo. Mi ha un pochino fatto da punto di riferimento per capire bene come funzionavano le cose dentro e fuori il campo: quelli sono stati insegnamenti molto utili per me. Come allenatore poi è stato importante per arrivare a dove sono ora, Rodolfo Pereira, il mio allenatore quando ero giovanissimo al Club Ferro Carril Oeste, da dove poi mi sono messo in luce per arrivare in Spagna.”

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: SFUMA BELHANDA, VA AL NIZZA (OGGI 31 AGOSTO 2016) – La Roma alla fine potrebbe anche non andare ad acquistare centrocampisti in questa sessione di calciomercato estiva che chiude oggi. I giallorossi hanno cercato diversi calciatori interessanti, ma non sono riusciti a chiudere per nessuno. E’ proprio nella nottata che sono tramontate due piste che sembravano davvero concrete. La prima è stata quella che ha visto Calum Chambers firmare per il Middlesbrough in prestito, il centrocampista dell’Arsenal era stato anche vicino. L’altro nome importante era quello di Younès Belhanda della Dinamo Kiev, interessante anche perchè molto economico con il cartellino che si aggirava attorno ai due milioni di euro. Secondo quanto riportato da ‘NiceMatin.com’ pare però che il calciatore abbia firmato per il Nizza club emergente della Ligue 1 e pronto a mettere a segno anche altri acquisti interessanti. I giallorossi al momento sembrano essere tagliati fuori dalla corsa per un centrocampista anche se non sono esclusi colpi a sorpresa.

CALCIOMERCATO LIVE ROMA NEWS: STRETTA FINALE PER WILSHERE (OGGI 31 AGOSTO 2016) – La Roma ha 24 ore, o poco meno, per chiudere la sua sessione estiva di calciomercato. In queste ultime ore la società giallorossa ha lavorato in particolar modo per sfoltire la rosa: sono partiti il giovane Lorenzo Di Livio (alla Ternana) e Vasilis Torosidis che si accasa al Bologna. Uscite che servono a chiudere il calciomercato in entrata: la Roma continua a lavorare alacremente per un centrocampista e, come abbiamo già riportato, la giornata di martedì è stata molto importante per avvicinarsi a Jack Wilshere. L’inglese dell’Arsenal sarebbe stato offerto ai giallorossi anche con la complicità di Franco Baldini, che sarebbe stato avvistato a Roma per lavorare all’affare; la Roma, che prenderebbe il giocatore in prestito, sarebbe anche disposta ad accollarsi parte dello stipendio (si parla di circa 5,4 milioni di euro l’anno) pur di acquisire un giocatore di grande talento (anche se fragile fisicamente, come dimostra la storia dei suoi infortuni). Anche per questo ultimo dubbio la Roma continua a sondare altre piste: chiusa quella per Hakim Ziyech che si è accasato all’Ajax, restano aperte quelle che riguardano Younes Belhanda (che sarebbe stato bloccato) e, come ha scritto Vocegiallorossa.it, quella che porta a Clement Grenier che era un nome sulla bocca di tanti club europei qualche tempo fa, e che ora potrebbe tornare utile. C’è però anche Adam Maher, uno dei talenti cristallini della nuova Olanda: non più giovanissimo (ha 23 anni), Maher è l’ultima ipotesi di casa Roma per un centrocampo che sembra aver bisogno di un ultimo ritocco per tornare a essere lo schiacciasassi visto lo scorso anno.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Niente test: c'è già la moviola in campo a Italia-Francia! Successivo CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS/ Ag.Criscito: Ecco perchè lo Zenit non l'ha ceduto. Ultimissime notizie 1 Settembre 2016 (Aggiornamenti in diretta)