Calciomercato: «Il Real pensa a Courtois per la porta»

Calciomercato: «Il Real pensa a Courtois per la porta»
© REUTERS

Il classe 92 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2019 e per tre anni ha difeso i pali della porta dell’Atletico Madrid.twitta

MILANO- Thibaut Courtois è uno dei portieri più forti sul panorama calcistico internazionale. Il belga, classe 92, veste la maglia del Chelsea da tre stagioni ed ha un contratto fino al 30 giugno del 2019. Courtois, dal 2011 al 2014, è stato girato in prestito dai Blues all’Atletico Madrid e nei suoi tre anni in Liga si è ben distinto vincendo una Coppa di Spagna, un campionato, un’Europa League e una Supercoppa Europea.

VOGLIA DI SPAGNA- Courtois non ha mai nascosto di amare il calcio spagnolo e in un’intervista rilasciata al Times ha dichiarato: “Quando nel 2014 ho lasciato la Liga, ho subito pensato che un giorno sarei tornato a giocarci”. Il belga non è molto soddisfatto al Chelsea e in Spagna il Real Madrid di Zinedine Zidane monitora attentamente la situazione. La prossima estate potrebbe essere quella decisiva per un suo ritorno in Spagna: Abramovich e Conte permettendo.

Tutte le notizie di Calciomercato

Tags: atletico madridCourtoischelseaConteSimeoneReal MadridZidane

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Albertini, cinesi? Pavia fa riflettere Successivo Calciomercato: non c'è solo la Juventus sul giovane Isak