Calciomercato Fiorentina, ufficiale: Pioli nuovo allenatore

Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, ufficiale: Pioli nuovo allenatore

L’ex tecnico dell’Inter è stato ufficializzato con un comunicato sul sito del club viola

Sullo stesso argomento

ROMA – Stefano Pioli è il nuovo allenatore della Fiorentina. La notizia ufficiale dell’arrivo del tecnico che sostituirà Paulo Sousa è stata data dallo stesso club viola con un comunicato apparso sul proprio account Twitter. Pioli, 51 anni, ha allenato in Serie A con Parma (sua città natale), Chievo Verona, Bologna, Lazio e, nell’ultima stagione, Inter (per 23 giornate, arrivato a sostituire Frank De Boer e poi a sua volta esonerato).

BIENNALE – Il comunicato della Fiorentina ricorda che Pioli, «da calciatore, ha vestito la maglia viola in 156 occasioni, tra il 1989 e il 1995, indossando anche la fascia di capitano. Il nuovo tecnico gigliato firmerà un contratto che lo legherà al suo nuovo club per 2 stagioni con opzione sulla terza. Mister Pioli sarà presentato alla stampa domani, 7 giugno, alle ore 12:30, presso la Sala Stampa “Manuela Righini” dello Stadio Artemio Franchi. Infine Stefano Pioli, tra le 18:00 e le 18:45, incontrerà i tifosi viola interessati a far sentire il proprio affetto e sostegno al nuovo allenatore gigliato presso il Fiorentina Store Stadio di Viale Manfredo Fanti. La Proprietà, la Dirigenza e tutta la Fiorentina augurano al neo allenatore viola le migliori soddisfazioni e gli rivolgono un grande in bocca al lupo per il suo nuovo incarico».

Precedente Diretta/ Giro del Delfinato 2017: info streaming video-tv, Bouwman davanti ai primi Gpm (Le Chambon-Tullins) Successivo Italia, Verratti torna in Francia: azzurri senza la 10