Calciomercato Fiorentina, ecco il piano: via a quattro acquisti

FIRENZE – Quattro uomini dal mercato: due esterni, perché il 4-2-3-1 o 4-3-3 da cui ripartirà Gattuso questo impone, un centrocampista perché sulla mediana al momento ci sono Erick Pulgar (27) e uno tra Sofyan Amrabat (24) e Alfred Duncan (28), ed un difensore. La Fiorentina ha già in mente la strategia operativa per continuare il proprio processo di crescita e la sta pianificando in accordo col nuovo allenatore.

Fiorentina, ecco Gattuso: l'arrivo al Centro Sportivo Davide Astori

Guarda la gallery

Fiorentina, ecco Gattuso: l’arrivo al Centro Sportivo Davide Astori

Valutazioni e idee

Con il rientro di Pol Lirola (23), per il quale l’Olympique Marsiglia ha deciso di non esercitare l’opzione di riscatto (12 milioni), non c’è motivo di insistere per Elied Hysaj (27). Sugli esterni offensivi, si riparte da José Callejon (34) che sarà tra gli osservati speciali in ritiro e da Riccardo Sottil (22), rientrato dal Cagliari. Il sogno, per gli esterni, resta sempre quello legato a Gonçalo Guedes (24), nazionale portoghese del Valencia, consapevoli della concorrenza internazionale sul suo conto, ma l’idea Orsolini (24) è lì, pronta ad essere “accesa” come quella legata a Josip Brekalo (22). Nel mezzo, non si punta Tiemoué Bakayoko (26). Sergio Oliveira (29) del Porto è un giocatore forte, è vero, ma la richiesta è molto alta. Forse pure troppo. Certo, alla luce del fatturato calato (col Covid) a poco più di 70 milioni non si potranno fare spese folli, ma la missione è quella di costruire una squadra competitiva. Senza proclami, con la voglia però di tornare a divertirsi. Di certo, il 30 giugno, la rosa vedrà decadere i contratti dei giocatori arrivati al capolinea (Maxi Olivera, Borja Valero, Eysseric, Caceres, oltre ai due fine prestito Barreca e Malcuit rientrati nei rispettivi club).

Tutti gli approdondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Europei, Italia-Turchia: Makkelie arbitro, la Frappart quarto ufficiale Successivo Tutte le strade di CR7: Psg, United, Real e Juve. I pro e i contro di ogni scenario

Lascia un commento