Calciomercato Fiorentina, avanza Pioli per il futuro

Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, avanza Pioli per il futuro
© Getty Images

La scelta sembra fatta: l’attuale tecnico dell’Inter è ad un passo dalla panchina viola

Sullo stesso argomento

FIRENZE – La scelta sembra fatta: Stefano Pioli è ad un passo dalla panchina della Fiorentina. Alla società viola piacciono soprattutto la sua esperienza e i suoi trascorsi alla Lazio. Eusebio Di Francesco rimane la prima valida alternativa. L’attuale tecnico dell’Inter in passato ha giocato nella Fiorentina e ama la città. Ha sempre lottato per la maglia con una professionalità indiscutibile e conosce bene la piazza con cui ha gioito e sofferto da calciatore. Tutti i suoi ex compagni di squadra sono i primi sostenitori, convinti che per la Fiorentina sarebbe la scelta ideale.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

LA TEMPISTICA – La Fiorentina vorrebbe arrivare ad una conclusione nel minor tempo possibile. Il problema è che Pioli è sotto contratto con l’Inter e prima deve essere liberato dalla proprietà cinese. Il discorso in questo caso è identico per Di Francesco che il Sassuolo vorrebbe trattenere, come detto a più riprese dai dirigenti, e ha una clausola da 3 milioni di euro. Dopo il colloquio fra i tecnico e il presidente Squinzi, tutto dovrebbe esser più chiaro almeno sul versante neroverde. Intanto, Firenze aspetta il primo importante tassello per ripartire e per provare ad immaginare la squadra del futuro. Capire chi si prenderà la panchina è un bivio fondamentale anche per conoscere le ambizioni. Certo è che sia Pioli che Di Francesco accetterebbero di buon grado la destinazione viola e su questo non c’è alcun dubbio. 

Precedente Calciomercato: Ricardo Rodriguez, ora piomba il Milan Successivo Il "cannoniere internazionale": Messi in testa, Cavani insegue