Cagliari, Semplici: Juve? Vorrei interrompere digiuno con le big

CAGLIARI – Domani contro la Juventus, il Cagliari dovrà tirare fuori una prestazione straordinaria: “Troviamo una squadra forte, di grandi valori e con la miglior rosa del campionato – afferma Leonardo Semplici in conferenza stampa – Dispiace che sia uscita dalla Champions League, troveremo una squadra arrabbiata ma scenderemo in campo per dare continuità alle nostre prestazioni. Mi auguro che Simeone segni, ma ho diversi giocatori pronti per cercare di fare una bella gara e continuare il nostro percorso. Cercheremo di fare una grande gara per portar via un grande risultato, ma chi giocherà lo vedrete domani. Credo che le rose tra Spal e Cagliari siano ben diverse, ma l’aspetto da tenere in conto è che bisogna scendere in campo per fare la gara e non subirla, lavorando di squadra. Serve ancora più personalità, convinzione e scioltezza così da rendere la gara più sporca possibile. Mi auguro di interrompere il digiuno con le big, anche se l’avversario è fortissimo”.

Ronaldo cancella il Porto: ora tutto sullo scudetto Juve

Guarda la gallery

Ronaldo cancella il Porto: ora tutto sullo scudetto Juve

“Asamoah in crescita. Difficile trovare punti deboli nella Juve”

“Calabresi esterno di centrocampo? Stiamo valutando diversi ruoli, Arturo ha dato grande disponibilità e a Genova è entrato molto bene. Mi auguro che anche lui possa essere utile alla causa come altri suoi compagni. Trovare punti deboli nella Juve è difficile, credo che si dovrà puntare tanto sulla compattezza e sulle giuste giocate in grado di far male all’avversario. Gli acciaccati sono sempre gli stessi 3 che non saranno convocati. Nandez esterno? Vedremo, sicuramente Asamoah sta crescendo e mi auguro che ci dia un grande aiuto, così come lui stesso vuole”.

Pirlo: "Da un momento di grande tristezza tireremo fuori il meglio"

Guarda il video

Pirlo: “Da un momento di grande tristezza tireremo fuori il meglio”

“La Primavera ha vinto 3-0? Sarebbe bello fare lo stesso…”

Oggi la Primavera del Cagliari ha piegato 3-0 quella bianconera: “Sarebbe bello fare lo stesso (ride ndr), faccio i complimenti a loro. Va detto che i valori sono diversi, penso affronteremo una squadra carica e vogliosa di riscatto. Se però vedremo delle lacune cercheremo di sfruttarle. Dovremo essere carichi e mettere personalità: questa è una gara molto difficile, ma che può permetterci di crescere. Difficile capire lo stato d’animo degli avversari, li immagino molto arrabbiati dopo l’eliminazione dall’Europa”. Quella contro la Juve per Nainggolan è sempre una sfida speciale: “Radja sta crescendo sempre di più, mi auguro possa essere quel trascinatore che può farci lasciare in fretta queste posizioni di classifica”.

Precedente Coppa Italia: la Roma piega 2-1 la Juve, in gol Serturini e Thomas Successivo Spezia ko contro l'Atalanta, Piccoli: "Davanti avevamo una delle migliori d'Europa"