Caduta Pedrosa / Motogp news, frattura della clavicola per lo spagnolo della Honda nella FP2 del Gp Giappone 2016 (Motegi, ultime notizie oggi)

CADUTA PEDROSA, MOTOGP NEWS FRATTURA DELLA CLAVICOLA PER LO SPAGNOLO DELLA HONDA NELLA FP2 DEL GP DEL GIAPPONE 2016 (MOTEGI, ULTIME NOTIZIE, OGGI) –  Ennesimo e grave infortunio per il pilota della  Motogp Dani Pedrosa, che in sella alla propria Honda nella parte finale della FP2, la classica seconda sessione di prove libere sull’asfalto di Motegi, che ospita il Gran Premio del Giappone 2016, scivola malamente finendo fuori pista e riportando una brutta frattura della clavicola destra. La dinamica del grave incidente è abbastanza banale ma dagli effetti davvero importanti: Pedrosa, dopo una buona prima prova libera, e impegnato negli ultimi giri sull’asfalto di Motegi dopo il lungo rettilineo sbaglia a impostare la curva in discesa del circuito giapponese, finendo così per terra: immediati i soccorsi allo spagnolo che è stato subito visitato nel centro medico predisposto. Purtroppo l’esito delle analisi confermate solo poco fa sono davvero infauste: la caduta ha infatti provocato a Pedrosa la dolorosa frattura della clavicola destra, scomposta. Al suo posto per il Gran Premio del Giappone 2016 potrebbe correre il collaudatore Hiroshi Aoyama, mentre è facile che lo spagnolo ritorni presto, forse già nelle prossime ore in Spagna per farsi operare per ricomporre la frattura.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Milan, San Siro per due L’Inter c’è, i rossoneri... Successivo Leonardo Bonucci/ News, il figlio Matteo sta di nuovo male? Il difensore "rischia" la panchina (ultime notizie Juventus, oggi 14 ottobre 2016)