Bundesliga: l’Augusta sfiora la rimonta, ma a sorridere è il Colonia

AUGUSTA (GERMANIA) – Primo tempo del Colonia, ripresa dell’Augusta, ma alla fine il risultato arride agli ospiti, che si impongono per 2-3. Il Colonia, straripante nei primi quarantacinque minuti (chiusi 0-3)  guadagna tre punti importanti per la zona salvezza. Gli uomini di Funken, trascinati da Duda (autore di una doppietta) superano l’Herta (che ha però due gare da recuperare) e a riaprono la lotta per non retrecedere. Che rischia di coinvolgere adesso anche l’Augusta, alla quale non basta una ripresa super, per recuperare lo svantaggio.

Bundesliga, calendario e risultati

Duda show: Colonia partenza a razzo

Il Colonia parte forte e prende fin da subito in mano il pallino del gioco. All’ottavo minuto, dopo un paio di mischie pericolose, arriva il gol del vantaggio: Duda riceve palla da Skhiri e dalla media distanza, calcia con potenza sotto la traversa. Al diciannovesimo è ancora Duda protagonista: destro pericoloso dal limite, ben parato dal portiere Gikiewicz. La spinta del Colonia prosegue e quattro minuti più tardi arriva il raddoppio: Kainz riceve un bell’assist da Wolf e da centro area insacca. Il Colonia attacca, l’Augusta arranca: Andersson sfiora il terzo gol con un destro pericoloso, ben parato dal portiere. Ancora Duda sugli scudi: il numero diciotto del Colonia si libera all’interno dell’area di rigore e con una gran botta di destro insacca sotto la traversa. Dopo trentacinque minuti il Colonia è avanti 3-0. Prima dell’intervallo l’Augusta sostituisce Framberger e Strobl con Movarek e Gumny.

L’Augusta sfiora l’impresa nella ripresa

Nell’intervallo terzo cambio per i padroni di casa: fuori Finnbogasson e dentro Jensen. Sembra un’altra partita. L’Augusta si scrolla di dosso tutte le incertezze del primo tempo e macina gioco:  prima sfiora la rete con Gouweleeuw, poi con Jensen e infine trova il gol dell’1-3, al nono, con Gumny, su azione da corner.  I padroni di casa continuano a spingere e al quindicesimo riaprono il match: assist di Jensen per Vargas che, da posizione ravvicinata, insacca: 2-3. La partita diventa bellissima, con capovolgimenti da una parte e dall’altra. Torna a farsi vedere il Colonia con Andersson, che da buona posizione si fa ribattere il tiro dal portiere avversario. Poi è il turno di Gumny, che con un colpo di testa ravvicinato sfiora il pareggio. Ancora ospiti in attacco: Hahn, sempre di testa, va ad un passo dal quarto gol. L’Augusta attacca, ma lascia spazi al contropiede avversario: a tre minuti dalla fine fucilata di Duda, che sfiora la traversa. Il forcing finale dei padroni di casa risulta infruttuoso. Finisce 2-3. Il Colonia torna a sperare nella salvezza.

Bundesliga, la classifica

Precedente JP Morgan scarica il progetto e ammette: "Lo abbiamo valutato male" Successivo Ibra-Milan, fumata bianca: stasera la firma (con indizio social)