Bundesliga, Kane trascina Tuchel: Bayern Monaco a valanga. Dortmund di misura

Dopo aver battuto ed eliminato la Lazio negli ottavi di finale della Champions League, il Bayern Monaco torna a vincere anche in Bundesliga. Gli uomini di Tuchel travolgono il Mainz 8-1 e salgono a 57 punti in classifica, portandosi momentaneamente a meno sette dal Bayer Leverkusen. Padroni di casa in vantaggio al 13′ grazie ad Harry Kane, che sfrutta un assist di Musiala. Sette minuti dopo arriva il raddoppio di Goretzka. Prima dell’intervallo Amiri accorcia le distanze per gli ospiti e Kane trova la doppietta personale. Nella ripresa il Bayern è straripante: ai gol di Muller, Musiala e Gnabry si aggiungono ancora Kane (tripletta) e Goretzka, che firma la doppietta. 

Bayern Monaco-Mainz, tabellino e statistiche

Lipsia ok con il Darmstad

Vittoria casalinga per il Lipsia, che si impone 2-0 sul Darmstad, fanalino di coda. A decidere la sfida, un autogol di Isherwood e una rete di Baumgartner. Spettacolare 3-3 tra il Borussia Monchengladbach ed il Colonia, mentre l’Augusta batte 1-0 l’Heidenheim. 

Lipsia-Darmstad, tabellino e statistiche

Borussia Monchengladbach-Colonia, tabellino e statistiche

Augusta-Heidenheim, tabellino e statistiche

Borussia di misura 

Tre punti importanti per il Borussia Dortmund che si impone per 2-1 in casa del Werder Brema tornando al quarto posto della classifica della Bundesliga. Decisivi i gol di Malen e Sancho nel primo tempo, che arrivano prima dell’espulsione di Sabitzer e della rete della bandiera di Nijnmah. 

Werder Brema-Borussia Dortmund, tabellino e statistiche  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Genoa-Monza 2-3: Daniel Maldini sbanca Marassi di potenza Successivo Bologna-Inter 0-1, rivivi la diretta: Inzaghi sale a +18 sulla Juve