Bundesliga, Aubameyang show. Il Bayern Monaco frena

Bundesliga, Aubameyang show. Il Bayern Monaco frena
© REUTERS

L'attaccante gabonese firma un poker nella vittoria del Borussia Dortmund ad Amburgo (2-5). Pari interno dei bavaresi con l'Hoffenheim. Domani Ancelotti può essere raggiunto dal Lipsiatwitta

TORINO- Sarà pure inadatto al gioco del Napoli di Sarri (a detta di De Laurentiis), ma intanto Pierre-Emerick Aubameyang, dopo aver saltato per motivi disciplinari il match di Champions League contro lo Sporting Lisbona, regala una vittoria al Borussia Dortmund grazie a un clamoroso poker in trasferta ad Amburgo. L'attaccante gabonese ne segna 4 in 48 minuti e serve l'assist per il 5-1 di Dembele. Per l'Amburgo, ultimo in classifica con soli 2 punti dopo 10 giornate, da segnalare la doppietta di Muller (1-4 e 2-5). Tra le sorprese di questo inizio di campionato, c'è sicuramente l'Hoffenheim, che ferma all'Allianz Arena il Bayern di Ancelotti. Finisce 1-1 a Monaco, con Demirbay che porta avanti gli ospiti al 16' con un gran sinistro sotto l'incrocio dei pali e l'autorete di Zuber al 34' che ristabilisce la parità. Vince invece il Bayer Leverkusen, in casa, contro il Darmstadt (3-2). Colpo esterno del Wolfsburg (0-3) sul campo del Friburgo, grazie a una doppietta di Mario Gomez e alla rigore trasformato nel finale da Rodriguez (85'). L'Augsburg vince 2-0 in casa dell'Ingolstadt con una reti di Bobadilla (86') e Altintop (90').

BUNDESLIGA, LA CLASSIFICA

Tags: BundesligaAubameyangBayern Monaco

Tutte le notizie di Bundesliga

Precedente Torino, Castan: "Concentrato sul match, l'obiettivo è non subire" Successivo «Ho visto la paura della gente ma ad Ascoli il calcio tornerà»