Buffon: “Sveglia Juve! Vincere così non basta”

Rispettosi sì. Molli, grulli o anche peggio no, quello no. Gigi Buffon, capitano della Juventus e dell’Italia, passa il post-gara contro il Napoli ripetendo che bisogna migliorare. Lo dice da primo in classifica (a +4), e quindi le vibrazioni pesano di più. Tradotto: è nei momenti da sorriso che il sorriso va tenuto stretto con carattere. “Contro il Napoli l’atteggiamento è stato giusto, di chi non ci stava a perdere, imprescindibile. La cosa, però, in passato è un po’ mancata”.

MIGLIORARSI — Nella Gazzetta in edicola oggi, Buffon spiega cosa serve alla Juve per puntare con decisione alla vittoria finale della Champions League: “Dobbiamo migliorare nell’armonia e nella qualità di gioco se vogliamo ambire a qualcosa di più. Siamo assolutamente felici per i risultati raccolti fino a questo momento, ma non possiamo sentirci appagati, anche perché siamo a ottobre: da qui a maggio ci sono 7 mesi e qualcosa dovrai pur fare per migliorarti”. Migliorarsi per puntare alla Champions…

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA NELLA GAZZETTA IN EDICOLA

 Matteo Dalla Vite 

Precedente VIDEO, Lorenzo Insigne-Maurizio Sarri: litigio al momento del cambio Successivo Il Mattino sul Napoli: "Insigne-Sarri, chiarimenti e niente multa"