Brasile, i convocati: Bremer c’è. Endrick, prima chiamata da “Fenomeno”

Ultima settimana prima della sosta per le nazionali. Arriva un turno chiave per la Champions League, poi un’altra giornata giornata di campionato nel weekend, poi si partirà per le spedizioni. Sarà l’ultima pausa del 2023 per i match internazionali. Tra le nazionali impegnate ci sarà anche il Brasile, che giocherà due partite, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026, tutt’altro che banali: i verdeoro se la vedranno col la Colombia prima e l’Argentina poi. Due gli “italiani” convocati dal ct Fernando Diniz, difeso recentemente a spada tratta e con parole forti da Romario in merito alla possibilità che il ruolo venga occupato prossimamente da Carlo Ancelotti.

Brasile, i convocati per Colombia e Argentina

Il Brasile giocherà contro i Cafeteros il 16 novembre al Metropolitano di Barranquilla, mentre il match contro la Selección è previsto per il 21 al Maracana. Sono 24 i convocati per i due incontri, due provenienti dalla Serie A: Gleison Bremer per la Juventus e Carlos Augusto per l’Inter. Subito in evidenza tra i brasiliani chiamati dal ct Dinizi c’è Endrick: appena 17, il fantasista del Palmeiras sarà presto un giocatore del Real Madrid, con i blancos che se lo sono assicurati da tempo. Il classe 2006 è il più giovane convocato dal Brasile dai tempi di Ronaldo, nel lontano 1993. Questa la lista completa dei convocati verdeoro: non figurano Casemiro e Neymar, entrambi infortunati.

PORTIERI: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Lucas Perri (Botafogo);
DIFENSORI: Emerson Royal (Tottenham), Carlos Augusto (Inter), Renan Lodi (Olympique Marsiglia), Bremer (Juventus), Gabriel Magalhães (Arsenal), Nino (Fluminense), Marquinhos (PSG);
CENTROCAMPISTI: André (Fluminense), Bruno Guimarães (Newcastle), Douglas Luiz (Aston Villa), Joelinton (Newcastle), Raphael Veiga (Palmeiras), Rodrygo (Real Madrid);
ATTACCANTI: Endrick (Palmeiras), Gabriel Jesus (Arsenal), Gabriel Martinelli (Arsenal), João Pedro (Brighton), Paulinho (Atlético-MG), Pepê (Porto), Raphinha (Barcellona) e Vinicius Junior (Real Madrid).

Paura Neymar, lascia il Brasile in barella tra le lacrime

Guarda la gallery

Paura Neymar, lascia il Brasile in barella tra le lacrime

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Tutti pazzi per Wirtz: quattro big europee su di lui. E c'è anche la Juve Successivo Amelia sicuro: "Sarà Mourinho a decidere se restare. E sui Rui Patricio..."