Botman, il Milan prova a portarsi avanti. L’agente a Milano, incontro in vista

Il club rossonero aveva già cercato, inutilmente, di acquistare il difensore del Lilla a gennaio. L’olandese è il primo nome sul taccuino di Maldini, che dovrà bruciare la concorrenza

In estate si vedrà ma lui, intanto, continua a segnare. Nel 2022 un gol al Marsiglia e un altro al Psg (con Donnarumma in porta). E stiamo parlando di un difensore. Sven Botman, quello che piace al Milan. Anzi, il nome in cima alla lista, cerchiato di rosso. Il primo obiettivo per giugno, insomma. Il centrale olandese sta disputando una stagione di ottimo livello, sebbene il Lilla navighi in quei territori di classifica grigiastri, a metà del guado. Dopo il campionato vinto la scorsa stagione con Galtier in panchina, quest’anno i Dogues si sono pesantemente ridimensionati e Botman è uno dei nomi illustri in uscita. Anche perché garantirà una cospicua cassa.

Avvistamento

—  

Maldini e Massara hanno provato a portarlo a Milanello già a gennaio, senza successo. Un po’ perché il Lilla non voleva privarsi di una delle sue colonne a metà annata e un po’ perché il Milan giudicava le richieste fuori mercato. Ora la bravura della dirigenza rossonera consisterà nell’avere la meglio sulla concorrenza nella sessione di mercato estiva. E sarà dura. Ma intanto qualcosa si sta già iniziando a muovere. Ieri sera a San Siro per la sfida di Coppa Italia con la Lazio è stato avvistato il suo agente Nikkie Bruinenberg. Oggi può essere il giorno giusto per sedersi al tavolo con il Milan e iniziare a tessere i fili dell’operazione. Incontro super interlocutorio evidentemente, ma con altrettanta evidenza il club rossonero vuole cercare di portarsi avanti con il centrale olandese.

Impegni

—  

Per il quale è previsto un investimento importante. Il denaro non speso a gennaio, verrà utilizzato a giugno. Ci sarà da discutere, semmai, sulle richieste del Lilla. Di certo Elliott, come sempre, non parteciperà ad aste. Il club francese il mese scorso ha rifiutato un’offerta di oltre 45 milioni dal Newcastle e, se da un lato non potrà sparare una cifra fuori contesto, dall’altro difficilmente scenderà sotto quelle cifre. Di base, comunque, hanno già messo nel conto di perderlo. “Botman è una grande persona e un top player che merita di giocare in un club che può vincere la Champions League. Se c’è qualcosa che permette a tutti di essere soddisfatti la prossima estate, ne discuteremo. È importante rispettare gli impegni”, ha detto pochi giorni fa il presidente del Lilla. “Sono sicuro che in estate prenderà la decisione giusta: Milan e Newcastle sono due grandi squadre”, gli ha fatto eco l’agente Bruinenberg. Esatto, la stessa persona che ieri era a San Siro e oggi potrebbe comparire a Casa Milan. Una cosa è certa: il mercato estivo rossonero tutto sarà tranne che noioso.

Precedente La voce dei tifosi: Sneijder entra nella Hall of Fame dell'Inter Successivo Juve, la strada del mito passa dalla Coppa Italia

Lascia un commento