Botafogo-Fluminense / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato live (Serie A brasiliana, oggi 7 settembre 2016)

DIRETTA BOTAFOGO-FLUMINENSE, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (SERIE A BRASILIANA, OGGI 7 SETTEMBRE 2016) – Botafogo-Fluminense sarà diretta dall’arbitro Rodolpho Toski Marques, che in questa occasione verrà assistito da Bohn e Trombeta, mentre il quarto uomo designato è Rodrigo Nunes de Sa. Il match, atteso per la 23 giornata della serie A brasiliana è in programma per oggi 7 settembre 2016 alle ore 21 secondo il fuso italiano (alle 16 in Brasile) allo stadio di casa della formazione di Rio de Janeiro. La gara di questa sera sarà tra due contendenti che tuttavia non stanno raccogliendo i risultati che i rispettivi tifosi speravano all’inizio dell’annata. Infatti, in questo momento il Botafogo occupa l’undicesima posizione della classifica generale a quota 29 punti frutto di 8 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte mentre la Fluminense in questo momento si trova all’ottavo posto della graduatoria con 34 punti messi da parte alla pari della Ponte Preta e con un cammino caratterizzato da 9 successi, 7 vittorie e 6 sconfitte.

A questo appuntamento arriva grosso modo entrambe nello stesso stato di forma. Il Botafogo nelle ultime cinque giornate di campionato ha battuto per 2-1 il Gremio, per 3-0 la Sport Recife e per 1-0 il Sao Paulo in trasferta mentre ha ceduto per 1-0 sul campo dell’Atletico Paranaense e per 2-0 su quello del Ponte Preta. La Fluminense ha avuto la meglio con un pirotecnico 3-2 sulla Figuerense, per 1-0 sul campo del Santa Cruz e per 1-0 sull’America Rg, ha pareggiato per 2-2 sul campo dell’Internacional ed ha perso in casa per 2-0 per mano della capolista Palmeiras. Per quanto concerne i precedenti tra le due formazioni, l’ultima sfida risale al maggio 2016 in cui ci fu il successo da parte della Fluminense in casa per 1-0 con rete di Fred mentre l’ultima vittoria del Botafogo è dell’aprile dello stesso anno nell’ambito del campionato Carioca per 1-0 e rete di Ribamar. Negli ultimi cinque scontri diretti ci sono stati 3 successi del Botafogo, uno solo della Fluminense ed un pareggio.

Per quanto concerne le probabili formazioni, il Botafogo dovrebbe presentarsi sul terreno di gioco con un 4-3-3 molto aggressivo ed offensivo. In porta l’esperto Sidao mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Ricardo sulla corsia destra, sul lato opposto dovrebbe agire l’ottimo Luis mentre la coppia centrale dovrebbe prevedere l’utilizzo di dos Santos e Carli. Davanti alla difesa con compiti anche e soprattutto di costruzione del gioco dovrebbe esserci Airton con ai fianchi gli interni Fernandes e Silva. In avanti il bomber Sassa nel mezzo peraltro reduce dal gol rifilato al Gremio nell’ultimo turno di campionato, l’estroso Camillo sulla corsia destra anche lui a rete nel match contro il Gremio e sulla sinistra il funambolico Neilton. La Fluminense dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1 con Cavalieri quale estremo difensore mentre l’intero pacchetto dovrebbe andare a comporsi con Wellington sulla destra, nel mezzo Chaves e Henrique (ex giocatore del Napoli) mentre sulla corsia mancina dovrebbe giocare Matheus capace di assicurare una ottima spinta. Davanti alla difesa la coppia di mediana dovrebbe essere composta da Douglas e Pierre mentre a supporto dell’unica punta Henrique dovrebbero giocare Gustavo Scarpa reduce dal gol rifilato alla Figuerense nell’ultimo turno, Cicero nel mezzo e Silva sulla sinistra.

C’è da attendersi una gara molto divertente in quanto entrambe le formazioni, come del resto accade un po’ in tutte le squadre brasiliane, viene data maggior attenzione alla cura della fase offensiva rispetto a quella difensiva. Il Botafogo potrebbe fare maggiormente la partita in quanto gioca davanti al proprio pubblico con la Fluminense che invece potrebbe pensare di far leva sulla fase di ripartenza che peraltro è bene supportati dall’intera batteria di trequartisti dotati di ottima tecnica e velocità. Probabile che possa avere la meglio la formazione che riuscirà ad essere più efficace nella fase difensiva.

Ricordiamo che la partita della Serie A brasiliana tra Botafogo e Fluminense verrà trasmessa in diretta tv dal canale Sportitalia, presente sia sul digitale terrestre al canale 60 del telecomando che al numero 225 del bouquet della piattaforma a pagamento di sky, riservato ai soli abbonati. Di conseguenza sarà dunque possibile assistere al match anche in streaming video tramite l’applicazione SkyGo, disponibile per Pc, tablet e smartphone e riservata ai soli abbonati alla tv satellitare,  oltre che sul portale ufficiale di Sportitalia (www.sportitalia.com) a cui si può accedere previa iscrizione al pacchetto di abbonamento desiderato. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente US OPEN 2016/ Diretta Murray-Nishikori, S. Williams-Halep: info live streaming video, orario delle partite, verso la storia (Tennis, oggi 7 settembre) Successivo Da giocatori a manager Come investono i loro soldi?