Bonucci resiste alle sirene del Chelsea e tranquillizza la Juventus

Bonucci resiste alle sirene del Chelsea e tranquillizza la Juventus
© Marco Canoniero

Il difensore ai media prima di salire sul pullman dopo Italia-Uruguay: «Io via? Solo chiacchiere, avete fatto tutto voi»twitta

TORINO – Poche parole, ma sufficienti a tranquillizzare i tifosi della Juventus quelle di Leonardo Bonucci per il quale – dopo i vani assalti delle big della Premier League in pressing dall’estate scorsa, è tornato a farsi ora sotto il Chelsea del suo vecchio mentore Antonio Conte. L’ex tecnico bianconero, campione d’Inghilterra al primo colpo, secondo voci inglesi sarebbe pronto a sborsare 55 milioni di euro più 7 all’anno per il calciatore e a inserire nella trattativa anche il 28enne centrocampista serbo Nemanja Matic. L’entità della cifra e le frizioni – poi superate – del difensore con Allegri che lo aveva anche spedito in tribuna a Oporto, aggiunte alla delusione della finale di Champions League persa a Cardiff con il Real («Resta però l’orgoglio di aver fatto parte di questo gruppo» aveva twittato l’azzurro dopo la partita) avevano fatto temere che davvero questa volta si potesse arrivare alla separazione. Ma a fugare i dubbi – come detto – è stato lo stesso Bonucci che dopo l’amichevole vinta per 3-0 dall’Italia mercoledì sera a Nizza contro l’Uruguay, secondo quanto riportato da ‘La Stampa’, salendo sul pullman della nazionale ha risposto così a chi gli chiedeva di una sua possibile partenza: «Io via dalla Juve? Sono solo chiacchiere, avete fatto tutto voi». Nonostante le richieste dunque, dovrebbe reggere il ‘patto’ sancito al momento del rinnovo dello scorso anno quando la Juventus riuscì a fugare le perplessità di Bonucci, che la scorsa estate sì ci aveva fatto un pensierino alla Premier. Ma ora, dopo la finale del ‘Millennium’, non ha intenzione di abbandonare la nave senza riprovare ad alzare la Champions insieme a Buffon e alle altre colonne bianconere.

CHELSEA; ARRIVA L’OFFERTA PER BONUCCI (FOTO)

Tags: CalciomercatoJuventuschelseaSerie APremierItalia

Tutte le notizie di Calciomercato

Precedente Chiellini: «Il rammarico contro il Real è non aver giocato da Juventus» Successivo DIRETTA / Murray Wawrinka (7-6) info streaming video-tv: risultato live, 2^ set (semifinale Roland Garros)