Bonucci: “Inginocchiarsi, decideremo insieme. Arnautovic non ha paura? Fa bene…”

Il capitano azzurro alla vigilia dell’ottavo di finale con l’Austria: “Vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi”

L’Europeo di Leonardo Bonucci, finora, è stato di alto livello: più di una testata internazionale l’ha inserito nella formazione ideale della fase a gironi, perno di una difesa ancora imbattuta. Capitano azzurro in assenza di Chiellini (Giorgio c’è ma non partirà titolare), gli toccano onori e oneri del ruolo. Con un compito piuttosto scomodo, alla vigilia dell’ottavo di finale con l’Austria: spiegare la posizione dei giocatori della Nazionale sull’inginocchiarsi o no, in omaggio alla campagna “Black lives matter”, prima del calcio d’inizio. “Quando torniamo in hotel faremo una riunione – annuncia da Wembley in conferenza stampa -. Lì decideremo tutti insieme cosa fare domani e se fare eventualmente una richiesta alla nostra federazione in merito”.

Rispetto e dettagli

—  

“Abbiamo massimo rispetto dell’Austria, hanno freschezza e capacità fisica per fare una grande partita – continua il centrale azzurro -. Arnautovic dice che non ha paura di noi? Fa bene a dirlo. Ma anche noi siamo fiduciosi, anche se non possiamo abbassare la guardia contro nessuno. Domani dobbiamo essere molto attenti ai dettagli, rispetteremo l’Austria ma dobbiamo fare il nostro gioco e leggere bene i vari momenti della partita. Vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi. L’Austria ha un modo di giocare molto ‘tedesco’, è superiore alle tre nazionali che abbiamo affrontato finora”.

Precedente DIRETTA INTER GENOA U18/ Video streaming tv: protagonista in panchina Successivo Paredes controcorrente: "Smettiamo di passare sempre la palla a Messi..."