Bologna-Verona: cercansi punti, ma attenzione al pareggio

Dopo le due sconfitte rimediate nella prima giornata, Mihajlovic e Cioffi a caccia del riscatto. Calcio d’inizio domenica alle 20.45 al Dall’Ara

Un inizio di Serie A amaro per Bologna e Verona, sconfitte rispettivamente da Lazio e Napoli in due partite molto diverse tra loro, ma che alla fine lasciano entrambe zero punti e qualche dubbio soprattutto in casa Hellas. Caccia dunque al riscatto e ai primi punti stagionali nel posticipo in programma domenica 21 agosto alle 20.45 al Dall’Ara. 

Come arrivano le squadre

—  

Momento delicato soprattutto in casa Hellas. Già nove i gol subiti nelle prime due partite ufficiali della stagione dagli uomini di Cioffi, contro il Bari in Coppa Italia (1-4) e il Napoli in campionato (2-5): una tendenza da invertire. Il Bologna è reduce invece da una partita di lotta all’Olimpico contro la Lazio, nella quale ha però gettato via il vantaggio, non sfruttando al massimo la possibilità di giocare con un uomo in più: decisiva, in questo senso, anche l’espulsione di Soumaoro che quindi sarà assente nel match di domenica. 

I precedenti

—  

Sono 46 in totale le volte in cui Bologna e Verona si sono sfidate in Serie A. I rossoblù sono leggermente avanti nel bilancio con 15 vittorie contro le 11 del Verona. Il risultato che più volte si è verificato è proprio il pareggio. Il segno X è infatti stato il finale di ben 20 sfide, anche se nella scorsa stagione Bologna e Verona, nei due confronti di campionato, hanno portato a casa una vittoria a testa. La squadra di Mihajlovic all’andata si impose per 1-0 con rete di Svanberg; 2-1 per il Verona allenato da Tudor nel ritorno al Bentegodi. 

Pronostico

—  

I bookmaker puntano sul Bologna: il segno 1 è quotato 2.20 su diversi bookie, tra cui Sisal, Betfair e Planetwin. Ma sono interessanti anche le quote che fanno riferimento al pareggio e a una vittoria del Verona. I segni X e 2 sono pressoché in perfetto equilibrio nelle quote: la vittoria in trasferta della squadra di Cioffi vale 3.40 su Betfair, tra 3.50 e 3.55 invece il pareggio. Il pareggio per 1-1 è un risultato che si è verificato già due volte negli ultimi precedenti (nel 2019 e nel 2020) e gli scommettitori danno fiducia a un simile epilogo anche per la gara di domenica. Un altro 1-1 paga infatti 7 volte la posta per Bet365. Da tenere d’occhio anche la giocata che prevede X+Goal fissata a 4.50 sia da Bet365 che da Pokerstars.

Precedente Il Monza può impensierire il Napoli? Ecco il pronostico Successivo Sampdoria, seduta verso la Juve. De Luca out: deve operarsi