Bologna-Salernitana, il giovedì porta bene ai rossoblù: mai un k.o. al Dall’Ara

Dal Goal primo tempo ai cartellini: tutte le quote della partita tra la squadra di Mihajlovic e quella di Nicola

Saranno Atalanta-Torino e Bologna-Salernitana a chiudere il programma della quarta giornata di Serie A. Giovedì al Dall’Ara arriva la squadra di Nicola: fischio d’inizio alle 20.45. I padroni di casa hanno perso 2-0 col Milan l’ultima partita, mentre i campani si sono imposti 4-0 all’Arechi contro la Sampdoria.

Come arrivano

—  

Il Bologna sta vivendo un momento complicato. Gli uomini di Mihajlovic hanno raccolto un solo punto nelle prime tre giornate di questo campionato. Considerando le precedenti sette stagioni, solo nel 2018/19 il club è rimasto a secco di vittorie nelle prime quattro gare di A (un pareggio e tre sconfitte in quel caso). Situazione diversa per la Salernitana che sta vivendo la sua miglior striscia di imbattibilità fuori casa nella storia in A (cinque). I granata potrebbero anche tenere la porta inviolata in due gare esterne consecutive nella competizione per la prima volta dall’aprile ‘99. Occhio ai numeri: la squadra di Nicola non ha subito reti nelle ultime due uscite, tanti clean sheet quanti in tutta la scorsa stagione di A. Infatti, la Salernitana ha già conquistato quattro punti in tre partite: nel 2021/22 per ottenere gli stessi punti ha aspettato sette giornate.

I precedenti

—  

Questo sarà il settimo confronto in A tra Bologna e Salernitana. Potrebbe rompersi l’equilibrio nel bilancio tra le due squadre che finora contano due successi per parte e due pareggi. I rossoblù sono rimasti imbattuti nelle due partite della scorsa stagione contro i granata (3-2 in casa, 1-1 in trasferta), dopo aver perso due delle tre sfide precedenti di campionato. C’è da sottolineare che il club campano non ha mai strappato i tre punti in una trasferta di A contro il Bologna (1N, 2P) e più in generale i granata non hanno vinto alcuna delle sette gare esterne di campionato contro avversarie dell’Emilia Romagna (2N, 5P). Attenzione però, si gioca di giovedì e la squadra di Mihajlovic ha perso le ultime tre partite di campionato giocate in questo giorno. Erano però tutte in trasferta, perché al Dall’Ara i rossoblù sono imbattuti in tutte le 15 partite giocate di giovedì (9V, 6N).

Il punto sulle quote

—  

Nonostante il Bologna sia ancora a secco di vittorie in campionato, per i bookmaker sono i padroni di casa a essere favoriti: l’1 vale 1.90 per Sisal, 1.85 secondo Snai e Goldbet. Il successo della Salernitana è proposto a 4.40 da Betfair, 4.30 su Better e Leovegas. L’X si attesta sul valore di 3.65 per Novibet, 3.50 per Goldbet e Better. Finora le due squadre hanno segnato spesso nel primo tempo: entrambe le reti dei rossoblù, due delle quattro dei granata sono arrivate nella prima frazione. Il Gol nei primi 45’ vale 4.33 su Bet365, 4 secondo Snai e Betfair. Gyomber, Arnautovic e Soumaoro (anche un rosso) hanno già rimediato due gialli: l’Over 4.5 cartellini è quotato 2 dai bookmaker, l’Under a 1.75. A proposito dell’attaccante austriaco, il classe ’89 ha trovato il gol in entrambe le sfide della scorsa stagione contro i granata. La squadra campana potrebbe diventare la prima contro cui il giocatore va in gol in tre differenti sfide: Arnautovic marcatore in qualsiasi momento del match vale 2.60.

Il pronostico

—  

La partita contro la Salernitana potrebbe essere l’occasione giusta per Mihajlovic per trovare la prima vittoria: l’attacco rossoblù, però, fin qui non ha mai segnato più di un gol a partita; mentre la Salernitana, a parte l’exploit contro la Sampdoria, non ha segnato nelle due partite precedenti contro Roma e Udinese. Si potrebbe dunque optare per una giocata combo 1 + Multigoal 1-3, offerta a 2.70 su Sisal.

Risultati esatti

—  

Complicato stabilire su quale risultato esatto puntare in questa partita. Secondo gli analisti, l’1-1 è quello più probabile: quota 7.25 su Snai, 7 per Novibet e Bet365. Buone le chance anche per l’1-0 e il 2-1 del Bologna: 8.50 il valore della prima giocata, intorno ai 9 per l’altra. Il colpo esterno della Salernitana per 0-1 vale addirittura 14 secondo Snai, 13 per Better e Goldbet. Quota simile per il 2-1 in favore dei granata: 14.50 proposto da Novibet, 14 da Better e Snai.

Precedente Atalanta-Torino: la Dea non supera gli avversari in casa dal 2018

Lascia un commento