Boca, Maradona idolo della Bombonera? No, è Riquelme!

RiquelmeRiquelme

Quale giocatore può rappresentare meglio di tutti la propria squadra del cuore? Forse questa è la domanda più difficile per qualsiasi tifoso. Il Boca Juniors ha avuto tantissimi campioni che hanno scritto capitoli gloriosi della sua storia. Tra questi c’è anche Diego Armando Maradona. Tuttavia secondo una buona parte della tifoseria gialloblu non sarebbe il Pibe de Oro il più iconico e amato tra i calciatori xeneizes.

SORPRESA

Lo ha spiegato l’artista e scultore argentino Fernando Pugliese ai microfoni di Olé: “Ho ricevuto molte chiamate dai fan del Boca. Pensavo che l’idolo più grande fosse Maradona, ma a quanto pare è Riquelme “. E proprio a quest’ultimo ha dedicato una statua a grandezza naturale in cui Juan Roman viene ritratto nell’esultanza alla “Topo Gigio” sfoggiata nel 2001 in un Super Clasico contro gli arcirivali del River Plate.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Ibra furioso con Fifa e FIFPro per i diritti: "Fanno i soldi col mio volto" Successivo Milan a tutto gas: l'autostrada per lo scudetto passa da Gigio, Kessie e Ibra