Bielsa e la richiesta ‘loca’ all’Everton: ecco cosa è accaduto

LIVERPOOL (INGHILTERRA) – Il soprannome ‘Loco‘ gli calza a pennello anche stavolta: il 67enne allenatore argentino Marcelo Bielsa torna alla ribalta e lo fa ancora una volta nel palcoscenico della Premier League. Attualmente senza squadra, l’ex tecnico, tra le altre, di Leeds United e Athletic Bilbao, è stato in queste ore vicinissimo a sedere sulla panchina dell’Everton che ha appena esonerato Frank Lampard. I ‘Toffees‘, ultimi in classifica insieme al Southampton, hanno intensificato i contatti con Bielsa e quando la fumata bianca sembrava vicina, l’allenatore argentino ha rilanciato con una proposta a dir poco sbalorditiva.

Guardiola e i suoi fratelli: la top 15 degli allenatori più 'spendaccioni' dell'ultimo decennio

Guarda la gallery

Guardiola e i suoi fratelli: la top 15 degli allenatori più ‘spendaccioni’ dell’ultimo decennio

Bielsa spiazza l’Everton

La proposta avanzata da Bielsa al club di Liverpool ha spiazzato la dirigenza, costretta a rifiutare: il ‘Loco‘ avrebbe infatti voluto allenare solo l’U21 dei ‘Toffees‘. Il calcio di Bielsa è dettagliato, ha bisogno di essere assimilato e sarebbe stato impossibile, secondo la filosofia del ‘Loco‘, insegnare il proprio credo calcistico in così breve tempo ai giocatori dell’Everton. Vista anche l’attuale situazione di classifica del club e il poco tempo a disposizione, Bielsa avrebbe sì esternato il suo gradimento per i ‘Toffees‘, aggiungendo però di prendere in considerazione l’idea di un suo approdo a Liverpool solo a partire dall’estate prossima. Una scelta, quella di Bielsa, che in casa Everton non ha trovato molti consensi. Il club inglese ha così virato sull’ex tecnico del Burnley Sean Dyche per scongiurare il dramma-retrocessione in Championship.

Dall'Inghilterra: "Il Leeds vuole McKennie"

Guarda il video

Dall’Inghilterra: “Il Leeds vuole McKennie”

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Tavecchio, l'annuncio della Figc: "Un minuto di silenzio prima delle gare di campionato" Successivo Kim Kardashian romanista, le ironie social: "Più attaccata alla maglia di zaniolo"