Tavecchio, l’annuncio della Figc: “Un minuto di silenzio prima delle gare di campionato”

Il presidente della Figc Gabriele Gravina, ricorda con affetto Carlo Tavecchio, ex numero uno della Figc scomparso oggi all’età di 79 anni. “Sono profondamente addolorato per la scomparsa di un vero appassionato di calcio come Carlo Tavecchio, ci lascia un amico dalle grandi qualità umane, molto impegnato nel sociale, e un dirigente preparato, che ha saputo dare voce e dignità alle società dilettantistiche e che non ha mai rinunciato a innovare. L’impulso allo sviluppo del calcio femminile in Italia attraverso il connubio con i club professionistici maschili, l’introduzione in Italia della Goal Line Technology e del Var, così come la scelta in campo internazionale di appoggiare gli attuali vertici di UEFA e FIFA, sono state sue felici intuizioni”.

FIGC, si è spento l'ex presidente Tavecchio

Guarda il video

FIGC, si è spento l’ex presidente Tavecchio

U n minuto di silenzio prima delle gare

La Figc ha disposto che prima di tutte le partite dei campionati nazionali previste per il weekend (compresi i posticipi di lunedì) venga osservato un minuto di raccoglimento per ricordare Tavecchio. In segno di lutto, inoltre, le bandiere del palazzo di Via Allegri – sede della Federazione – e del Centro Tecnico Federale di Coverciano sono tenute a mezz’asta.

Lutto nel calcio italiano, scomparso Carlo Tavecchio

Guarda il video

Lutto nel calcio italiano, scomparso Carlo Tavecchio

Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Precedente Carlo Tavecchio, è morto l’ex presidente della FIGC. Nel 2017 si dimise dopo la mancata qualificazione al Mondiale Successivo Bielsa e la richiesta 'loca' all'Everton: ecco cosa è accaduto