Betis-Atalanta, prove generali in vista dello Spezia: riecco Zappacosta

Penultima amichevole prima di ripartire in campionato. Ora la trasferta spagnola, poi il 29 dicembre la sfida con l’Az Alkmaar

Terza amichevole internazionale per l’Atalanta. Dopo la sconfitta ai rigori rimediata contro l’Eintracht Francoforte il 9 dicembre e il successo per 3-0 contro il Nizza del 16 dicembre, ora la squadra di Gasperini affronta il Betis: fischio d’inizio oggi alle 17.

Come arrivano

—  

L’Atalanta ha lavorato a Zingonia in questa pausa e prima di ricominciare il campionato, il 4 gennaio contro lo Spezia, ha in programma un’altra amichevole contro l’Az Alkmaar il 29 dicembre. Dopo la tournée sudamericana e le due sconfitte contro River Plate e Colo Colo, il Betis ha invece superato 1-0 il Manchester United e pareggiato 1-1 contro l’Inter la scorsa settimana.

Il pronostico: Gol

—  

Per i bookmaker, il segno Gol è un’ipotesi abbastanza semplice: vale 1.55 secondo Starcasinò Bet, 1.47 per Sisal e Goldbet.

Buone notizie per Gasp

—  

Intanto, buone notizie per Gasperini. Tra i convocati per l’amichevole con il Real Betis c’è Zappacosta, assente da inizio stagione dopo l’infortunio al retto femorale rimediato in estate. Ci saranno anche De Roon e Koopmeiners, reduci dal Mondiale. Ancora assenti gli infortunati Pasalic, Hateboer e Demiral. L’amichevole con il Nizza è stato comunque un buon test per l’Atalanta che ha ritrovato i gol di Hojlund, Zapata e Boga.

Il Real Betis non sarà un avversario semplice, il club era in gran forma prima della sosta: sesto in Liga a pari punti con Athletic Bilbao e Atletico Madrid, la formazione di Pellegrini ha chiuso il girone di Europa League con 16 punti davanti alla Roma. Cinque vittorie e un pari, nessuna sconfitta: 12 le reti realizzate e appena 4 quelle subite.

Le quote

—  

C’è equilibrio nelle valutazioni dei bookie per i segni 1X2. Leggermente favorito è il Real Betis, la vittoria è valutata 2.42 da Starcasinò Bet, 2.40 per Sisal e Goldbet. L’eventuale successo dell’Atalanta è proposto 2.60 da Starcasinò Bet, 2.55 secondo Goldbet e Sisal. Mentre l’X resta a 3.70 per Starcasinò Bet, 3.45 su Sisal e Goldbet. L’Over 2.5 resta una chance concreta: 1.62 per Starcasinò Bet, 1.59 l’offerta degli altri bookmaker. Attenzione anche all’X combinato con l’Over 1.5: 4.05 il valore offerto da Sisal e Goldbet. Mentre il pari nel primo tempo e il pareggio finale è quotato 5.35 per Goldbet e Sisal.

Precedente Petit sta con Giroud: "È un robot, ha la mentalità di CR7. Dovete rispettarlo" Successivo Salt Bae schiera Roberto Carlos in difesa: "Fratello, tu puoi!"