Bernardeschi, festa doppia: dopo l’Europeo l’altare, nozze domani con Veronica

A meno di 48 ore dal trionfo di Wembley l’azzurro si sposa a Carrara con la compagna ex Grande Fratello da cui ha avuto due anni fa una bimba. E dopo le vacanze proverà a riprendersi la Juve, dove è in scadenza di contratto

Si è tolto la soddisfazione di aver messo una firma sul trionfo azzurro all’Europeo ben più visibile dei 47 minuti giocati in tutto tra i supplementari della semifinale e della finale, perché poi il due su due nella lotteria dei rigori valsi il trofeo l’hanno fatto solo lui – da sempre a suo agio in questo gruppo – e Leonardo Bonucci.

Per Federico Bernardeschi, le cui lacrime e la cui umanità nei festeggiamenti ha molto colpito, è festa doppia: il tempo di rientrare in Italia e domani convolerà a nozze con la fidanzata Veronica Ciardi.

La storia con Veronica

—  

Il matrimonio sarà celebrato in Duomo a Carrara, luogo di origine di Bernardeschi, che sulla costa ha anche acquistato uno stabilimento balneare, Il Principe della Fossa Maestra, dove probabilmente si terrà la festa con tutti gli invitati dopo le nozze. Magari anche con qualcuno dei reduci dal successo di Wembley. L’evento era già stato fissato nel mese di luglio e cadrà a questo punto meno di 48 ore dopo la finale di Wembley: una festa tira l’altra. La loro è iniziata nel 2016 a Formentera, ha vissuto anche un periodo di separazione e dal 2019 vive anche all’attorno per la figlia Deva, che adesso ha due anni. Veronica Ciardi è conosciuta per aver partecipato nel 2009-10 al Grande Fratello 10 e aver poi lavorato come inviata di Pomeriggio 5.

Riprendersi la Juve

—  

Dopo le nozze e le vacanze, Bernardeschi si unirà alla Juve, il cui raduno per i “non nazionali” è in programma mercoledì: con il contratto in scadenza nel 2022 è chiamato a giocarsi il proprio futuro, dopo due anni difficili (in particolare l’ultimo con Pirlo), forte però del ritorno in panchina di Massimiliano Allegri che in passato aveva saputo trovare una dimensione all’azzurro restituendolo alla sua posizione naturale di esterno d’attacco.

“Io ho sofferto tanto quest’anno. Non è stata una stagione semplice per me – aveva detto Bernardeschi in lacrime sul prato di Wembley dopo il trionfo -. Quando fai una stagione come questa a volte le cose si complicano. Per me però esiste un solo metodo: lavorare e rimboccarsi le maniche anche quando le cose non vanno. Il cuore viene sempre ripagato. Ci meritiamo tutto questo”.

Precedente Donnarumma miglior giocatore degli Europei: a 22 anni è già nella storia Successivo Piqué non ci sta: “Rigori? Italia di nuovo avvantaggiata”