“Bernardeschi e Insigne guidano la rivolta contro l’allenatore”: l’ex Juve non convocato

A Toronto c’è il caos più totale e la famigerata goccia che ha fatto traboccare il vaso l’ha versata Federico Bernardeschi. La squadra, nonostante il monte ingaggi più alto dell’intera MLS, si trova all’ultimo posto della Eastern Conference con appena 13 punti conquistati nelle prime 14 partite. La motivazione dello scarso rendimento sembra sia il rapporto ai ferri corti tra l’allenatore e lo spogliatoio.

Bernardeschi e Insigni nuovi leader contro il padre di Michael Bradley

Chi siede sulla panchina del Toronto? Bob Bradley, padre dell’ex Roma Michael che ora è proprio il capitano della squadra. Stando a quanto ricostruito dal The Athletic, il numero uno dello spogliatoio non sembra sia molto nelle grazie degli altri giocatori. Soprattutto in questo momento dove il nemico sembra essere suo padre, non si può parlare della situazione in sua presenza. Lo spogliatoio ha dunque trovato nuovi rappresentanti in Federico Bernardeschi e Lorenzo Insigne, che da quando sono arrivati si sono dimostrati i veri leader tecnici.

Bernardeschi non convocato

A fare da portavoce per la squadra è stato Federico Bernardeschi, dopo l’ennesima sconfitta contro l’Austin della scorsa settimana. Nel post partita ha parlato di una squadra “senza un’idea di gioco” (leggi QUI le parole complete) e con una scarsa preparazione atletica in allenamento criticando apertamente l’allenatore. Parole che ovviamente Bob Bradley non ha gradito perciò non ha convocato Bernardeschi per la prossima partita contro il DC United (nonostante sia il capocannoniere della squadra): “Ci sono state molte cose questa settimana, molte discussioni interne. Quindi, pensando di preparare il gruppo per questa partita, ho sentito che questo era il modo migliore per gestirlo”.

La videocall per cacciare l’allenatore

Dopo questa decisione, sempre il The Athletic ha raccontato che nei giorni scorsi c’è stata una videocall tra i senatori della squadra guidata da Bernardeschi e Insigne. L’obiettivo? Forzare l’addio di Bob Bradley


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Milan, prima la Champions poi il riscatto di Brahim Diaz: Maldini e Massara preparano l'offerta Successivo Marta e il papà a Budapest con la Roma: fake news o verità? Cosa sappiamo FOTO