Bentornato Pepito! Gol e vittoria con la Spal. Non segnava in Italia da oltre 3 anni

L’attaccante, risorto mille volte dopo tanta sfortuna, ha firmato la vittoria a Cosenza. L’ultima rete con un club italiano risaliva al 2018 con il Genoa

In Italia non segnava da quasi tre anni. Aveva la maglia del Genoa. Ora ha rotto il digiuno contro il Cosenza, firmando la vittoria della Spal, ultima scommessa con se stesso e una carriera bruciata e rinata mille volte. Pepito Rossi a 34 anni non ha perso il tocco e il fiuto. Tant’è che il club ferrarese, dopo due settimane di prova, gli ha offerto un contratto fino a giungo 2022. Il patron Joe Tacopina, uomo dalle mille intuizioni, ha deciso di scommettere nuovamente su quel talento conclamato ma mai pienamente realizzato.

Infortuni

—  

Dopo una carriera lunga 343 presenze e 129 gol, Pepito ha deciso di ripartire dalla Serie B, scordando un passato troppo condizionato dagli infortuni. Colpa dei problemi alle ginocchia, operate più volte in un vero e proprio calvario iniziato a ottobre 2011, al Bernabeu, in un Real Madrid-Villarreal con la rottura del legamento crociato. Lo spartiacque di una carriera che si è sviluppata tra Inghilterra, Spagna e Italia: tutto è iniziato a Parma, prima del passaggio al Manchester United a 17 anni. Rossi ha vestito anche le maglie di Newcastle, Villarreal, Fiorentina, Levante, Celta Vigo e Genoa. L’ultima esperienza, invece, è targata USA con il Real Salt Lake City. In totale 7 presenze e un gol nel 2020 con il club dello Utah. Ora il ritorno casa. per ricominciare. Ancora una volta.

Precedente Benevento, poker show. Il Monza non va oltre il pari, spettacolo Frosinone-Pordenone Successivo Spezia, Thiago Motta: "Bologna? Non dobbiamo concedere troppo"