Benevento, poker show. Il Monza non va oltre il pari, spettacolo Frosinone-Pordenone

Quattro gol dei sanniti alla Reggina, la Spal batte il Cosenza con gol di Pepito Rossi. Charpentier salva i ciociari, stop della Cremonese

Incredibile al Vigorito. Il Pordenone sfiora la prima vittoria stagionale. Al 95’ Charpentier di testa trova il gol del pareggio in extremis. Dieci minuti prima Szyminski aveva regalato la rete del momentaneo vantaggio a Cambiaghi: finisce 2-2. Il Benevento torna a vincere al Vigorito rifilando quattro gol alla Reggina. La Spal supera il Cosenza grazie al primo gol di Pepito Rossi, entrato nel secondo tempo, l’attaccante ritrova la via della rete dopo oltre un anno. Colpo dell’Alessandria contro la Cremonese, decide Mustacchio. Finisce 1-1 Ascoli-Monza: in gol Sabiri e Valoti, ma quante occasioni. Alle 16.15 in campo il big match Brescia-Pisa, alle 18.30 Perugia-Cittadella.

Ascoli-Monza 1-1

—  

La squadra di Sottil parte fortissimo. All’5’ Dionisi colpisce il palo di tacco. Dopo tre minuti è Sabiri che porta in vantaggio i suoi dagli undici metri. I biancorossi non restano a guardare e provano a pareggiare. Ci riescono con Valoti al 33’. Ancora gli ospiti con il cross di Vignato deviato in porta da D’Orazio: l’arbitro annulla il vantaggio per fuorigioco. Al 64’ Di Gregorio evita il raddoppio dei bianconeri. Dionisi sfortunato trova di nuovo il palo al 76’. Termina con un pareggio la sfida al Del Duca.

Benevento-Reggina 4-0

—  

C’è una sola squadra in campo al Vigorito. I sanniti si prendono la scena. Insigne e Lapadula subito pericolosi. Il vantaggio lo firma Viviani di testa su cross di Letizia al minuto 11. L’attaccante peruviano si muove veloce e sorprende la difesa avversaria al 24’ con un gran destro che si insacca alle spalle di Turati. Elia e Viviani hanno due belle occasioni prima dell’intervallo. Gli uomini di Caserta dilagano nella ripresa. Ionita segna la terza rete servito da Lapadula, il poker lo firma Tello dopo un ottimo coast to coast di Insigne. I giallorossi tornano a vincere dopo tre k.o. consecutivi.

Frosinone-Pordenone 2-2

—  

Succede di tutto: gli uomini di Grosso partono bene con la velocità di Canotto. Al 14’ Butic trova il vantaggio per i neroverdi, ma il pallone era uscito prima: rete annullata. Boloca costringe Perisan agli straordinari in due occasioni, il portiere è bravo a respingere. Barison sorprende gli avversari al 48’: salta più in alto di tutti e buca Ravaglia. Vantaggio per gli ospiti. Al 59’ El Kaoukaibi è ingenuo e rimedia il secondo giallo dopo aver atterrato Tribuzzi. Cicerelli batte la punizione dal limite, traversa e pallone sulla linea: non è gol. Il pareggio dei gialloblù arriva al 74’. Charpentier in area è più veloce della difesa neroverde. Al minuto 86’ Szyminski sbaglia un clamoroso passaggio all’indietro, serve Cambiaghi che supera Ravaglia. Al 95’ Ciano trova la testa di Charpentier che riesce a pareggiare in extremis. Rimandato l’appuntamento con la prima vittoria stagionale per il Pordenone.

Alessandria-Cremonese 1-0

—  

Gli ospiti partono bene al Moccagatta. Fagioli serve di tacco Buonaiuto che di sinistro non impensierisce Pisseri. Valeri è pericoloso qualche minuto più tardi, ma il portiere di casa respinge. Prima dell’intervallo è super Carnesecchi, l’estremo difensore neutralizza le chance di Corazza e Casarini. Al 49’ arriva la rete che sblocca la gara: Corazza serve Mustacchio che fa gol. I padroni di casa proteggono il vantaggio. Gaetano al 93’ colpisce la traversa. I tre punti vanno all’Alessandria che prova ad allontanarsi dalla zona retrocessione.

Cosenza-Spal 0-1

—  

Nella prima frazione partita bloccata al San Vito-Marulla. Le due squadre combattono in mezzo al campo. Ritmi blandi e nessuna chance di rilievo fino al 45’. Nel secondo tempo entra Giuseppe Rossi e di testa porta avanti i suoi. L’attaccante classe ’87 torna al gol dopo oltre un anno. Negli ultimi dieci minuti Vicari rimedia il rosso per un accenno di testata ai danni di Palmiero. Gli uomini di Clotet trovano la vittoria dopo il k.o. con l’Alessandria.

Precedente Spalletti: "Napoli già stato in emergenza, vietato innervosirci" Successivo Bentornato Pepito! Gol e vittoria con la Spal. Non segnava in Italia da oltre 3 anni