Benfica-Inter, i portoghesi non hanno mai battuto i nerazzurri. Segna Lautaro?

Il Benfica non ha mai superato l’Inter nei tre precedenti tra Coppa Campioni e Coppa Uefa. Ora la squadra di Inzaghi vuole uscire da questo periodo complicato…

Tutto pronto per la Champions League, partono i quarti di finale. Il Benfica ospita l’Inter al da Luz: fischio d’inizio martedì alle 21. La squadra di Schmidt ha perso 2-1 contro il Porto nell’ultimo turno di campionato, i nerazzurri hanno pareggiato 1-1 contro la Salernitana.

Il pronostico: Gol

—  

Il club portoghese va sempre a segno, l’ultima volta che è rimasto a secco di reti in una partita era il 30 dicembre 2022 contro il Braga in Liga. Gli uomini di Inzaghi vogliono uscire dal periodo negativo che stanno attraversando, l’Europa è l’occasione giusta per ripartire col piede giusto. Ecco perché il segno Gol può valere la giocata: 1.95 la valutazione di Bet365, 1.88 quella di Planetwin e 1.87 secondo Leovegas.

Le quote

—  

Secondo i principali siti scommesse, il Benfica è favorito per la vittoria: il segno 1 è quotato 2.25 su Sportbet, 2.19 secondo Novibet e Betway. L’eventuale successo dell’Inter è valutato 3.65 su Goldbet, 3.38 per Netbet e 3.47 per Planetwin. Mentre l’X è offerto 3.40 da Sportbet, 3.35 su Novibet, 3.30 per Leovegas. Per i bookmaker, l’Under 2.5 resta un’ipotesi possibile: 1.71 secondo Leovegas, 1.65 per Planetwin e 1.63 per Better. In 21 gare su 27, la squadra di Schmidt ha sbloccato per prima il risultato: i nerazzurri sono fermi a 18 su 29. Che siano i padroni di casa a segnare per primi è fissato 1.80 su Sisal, 1.73 secondo Betfair e 1.57 per Leovegas.

In Liga portoghese, nessuno ha realizzato più reti di Joao Mario e compagni nei primi tempi: ben 34. L’Over 1.5 all’intervallo ha una quota alta: 3.40 per Bet365, 3.20 su Betfair, 3.10 secondo Snai. Attenzione anche ai segni combinati, l’X + Gol è proposto 4.75 da Bet365, 4.65 per Starcasinò Bet.

I marcatori

—  

L’Inter si affida a Lautaro, in avanti con l’argentino è ballottaggio tra Dzeko e Lukaku. Il Toro ha segnato appena una rete in Champions quest’anno, nel 3-3 del Camp Nou contro il Barcellona. Un suo gol al da Luz è quotato 3.79 dai bookie. Goncalo Ramos guiderà l’offensiva dei portoghesi: per l’attaccante 17 centri in campionato e 3 in Europa. Anche l’ex Joao Mario vuole essere protagonista, vale 4.50 un suo gol nei 90’.

Un po’ di numeri

—  

Il Benfica comanda la Liga portoghese con 71 punti, +7 sul Porto secondo. Ha perso contro la formazione di Conceicao dopo aver totalizzato 11 vittorie di fila. L’Inter non trova il successo dalla sfida con il Lecce del 5 marzo, poi tre sconfitte e due pari in campionato. È bastato uno 0-0 nella gara di ritorno contro Taremi e compagni per conquistare l’accesso ai quarti di Champions. All’andata era finita 1-0 per i nerazzurri.

Statistiche e precedenti

—  

Benfica e Inter si sono sfidate soltanto tre volte, ma i portoghesi non hanno mai vinto. Le gare più recenti si sono giocate agli ottavi di Coppa Uefa nel 2004: 0-0 all’andata al da Luz, 4-3 a San Siro. In panchina c’erano Zaccheroni e Camacho, nella partita di ritorno Oba Martins realizzò una doppietta, poi le reti di Vieri e Recoba. L’altro grande precedente è la finale di Coppa Campioni ’65: un gol di Jair consegnò il trofeo alla squadra di Helenio Herrera.

Precedente City-Bayern, finale anticipata e imprevedibile: l'unica garanzia sono i gol di Haaland Successivo Diretta/ Milano Pesaro (risultato 19-22) streaming video e tv. Carpegna avanti