City-Bayern, finale anticipata e imprevedibile: l’unica garanzia sono i gol di Haaland

Il norvegese sta battendo record su record in termini di precocità realizzativa e si prepara a colpire anche i tedeschi ai quarti di finale di Champions

C’è di nuovo Thomas Tuchel sulla rincorsa alla Champions League di Pep Guardiola. L’allenatore tedesco ha battuto in finale il Manchester City quando era al Chelsea, e adesso guida il Bayern Monaco che è come di consueto una delle favorite alla vittoria del torneo. Il primo atto dei quarti di finale è in programma martedì alle 21 all’Etihad Stadium, a dirigere l’incontro sarà l’arbitro spagnolo Jesus Gil Manzano.

IL PRONOSTICO

—  

Per quanto gli operatori si siano sbilanciati in modo considerevole, probabilmente invitati dal recente cambio di allenatore sulla panchina del Bayern Monaco, la gara resta comunque di difficile lettura. Nel dubbio, allora, meglio rivolgersi alle certezze e una di queste è senz’altro una rete di Erling Haaland, precoce e prolifico come nessuno nella storia di questa competizione. Un suo gol in qualsiasi momento dell’incontro è a 1.68 per LeoVegas.

LE QUOTE

—  

Quella che a tutti gli effetti è una finale anticipata avrebbe dovuto avere valutazioni più lineari, invece i siti scommesse hanno individuato in modo più accentuato i favori del pronostico nel Manchester City. Gli inglesi sono a 1.83 con Snai e Planetwin, il pareggio è a 4.10 con Goldbet, Better e SportBet, mentre l’eventuale vittoria dei bavaresi è a 4.50 con Bet365, Betfair e LeoVegas. Quale che sia il risultato, sarà comunque una gara spettacolare: l’Over 2.5 è a 1.62 per Planetwin, l’Under 2.5 è a 2.38 per LeoVegas. Anche per questo è molto probabile che entrambe le formazioni riescano ad andare a segno: il Gol è a 1.61 con Bet365, il No Gol è a 2.38 con Betfair.

RISULTATI E MARCATORI

—  

Le valutazioni migliori per i risultati esatti sono proposte da Betway: l’1-1 è a 8.35, il 2-1 è a 9.13, l’1-0 è a 9.99, il 2-0 è 10.31, il 3-1 è a 14.08, il 2-2 è a 15.14 e l’1-2 è a 15.54. Inutile chiedersi chi è il principale indiziato a sbloccare l’incontro perché si tratta del solito Haaland, a 3.65 per StarCasinò Bet; alle sue spalle un abisso con Alvarez a 6.75 (Sisal), Choupo-Moting a 9.50 (Bet365), Mahrez a 9.75 (Sisal), Mané a 10.00 (Bet365) poi De Bruyne, Sané e Gnabry a 12.00 per Sisal.

I PRECEDENTI

—  

Manchester City e Bayern Monaco si sono affrontate sei volte in competizioni ufficiali, tutte nella fase a gironi della Champions League. Le due squadre hanno ottenuto tre vittorie per parte, senza mai pareggiare. L’ultimo incrocio risale al 2014, con i tedeschi che vinsero 1-0 all’Allianz Arena e i Citizens che si imposero all’Etihad Stadium 3-2.

Precedente I gol sbagliati da Lukaku? Sono errori tecnici Successivo Benfica-Inter, i portoghesi non hanno mai battuto i nerazzurri. Segna Lautaro?