Benfica-Besiktas/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, Champions League girone B)

DIRETTA BENFICA-BESIKTAS: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B) – Benfica-Besiktasdiretta dall’arbitro serbo Milorad Mazic, si gioca allo stadio Da Luz alle ore 20:45 di questa sera e sarà valida per la prima giornata del girone B di Champions League 2016-2017. Uno dei match più interessanti di oggi, dal momento che entrambe le squadre sono campioni in carica nei rispettivi campionati, ma se le Aquile sono da anni nel palcoscenico internazionale, i bianconeri da parecchi anni non prendevano parte ai gruppi della Champions League. Pertanto l’occasione è ghiotta per tentare di giocarsi le proprie carte e, perché no, provare a passare la fase eliminatoria. Il Benfica, in quanto campione di Portogallo, era ubicato in prima fascia, a differenza del Besiktas che si trovava in quarta fascia; dunque sulla carta si tratterebbe di un testa-coda, ma sappiano bene che in partite come questa ciò che è scritto sulla carta lascia il tempo che trova.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

Ovviamente la spinta del pubblico potrebbe giocare un ruolo di primo piano, ma per una squadra come il Besiktas, abituata a giocare partite intense contro squadre le cui tifoserie risultano eccessivamente passionali, non soffrirà alcun timore reverenziale. Anzi, proverà a pungere in contropiede come ha già dimostrato di sapere fare a più riprese. 

Ma quali giocatore decideranno di mandare in campo i due tecnici Rui Vitoria del Benfica e Senol Gunes del Besiktas? Andiamo dunque adesso a dare uno sguardo alle probabili formazioni. I lusitani, giunti lo scorso anno ai quarti di finali quando furono eliminati dal Bayern Monaco, si schiereranno con un 4-4-2, ormai modulo consolidato e che viene giocato a memoria dalla squadra. In porta ci sarà Julio Cesar, ex estremo difensore dell’Inter, che verrà protetto dalla difesa a quattro composta da Nelson Semedo, Lisandro Ezequiel López, Victor Jörgen Nilsson Lindelöf e Alejandro Grimaldo. In mediana invece giocheranno da centrali André Horta e Ljubomir Fejsa, mentre i due esterni saranno Eduardo Salvio e Luís Miguel Afonso Fernandes, noto al pubblico degli appassionati del calcio con il soprannome Pizzi. I due punteros, che avranno il compito di perforare la difesa turca saranno il brasiliano Jonas Gonçalves Oliveira e il messicano Raúl Alonso Jiménez Rodríguez.

Il Besiktas invece scenderà in campo con un più offensivo 4-3-3, che in fase di non possesso potrebbe diventare un 4-5-1 di contenimento. Fra i pali verrà schierato l’esperto Tolga Zengin, coadiuvato in difesa dal pacchetto arretrato composto da Andreas Beck, Necip Uysal, Marcelo Antonio Guedes Filho e Dusko Tosic. Le due mezzali di centrocampo saranno Oguzhan Ozyakup e Torgay Arslan, che appoggeranno il mediano Atiba Hutchinson. Il tridente offensivo sarà composto da Ricardo Quaresma, Cenk Tosun e Olcay Sahan, gli incaricati a non far rimpiangere Mario Gomez, uno dei fattori nella vittoria del campionato della scorsa stagione sportiva.

Sarà possibile seguire il match Benfica-Besiktas in diretta tv sui canali di Mediaset Premium Sport, che trasmettono tutte le gare di Champions League; appuntamento in questo caso con il canale Mediaset Premium Calcio 1. Se doveste trovarvi fuori casa potrete seguire tutte le partite anche in diretta streaming video tramite tablet e iPad grazie a Premium Play, l’applicazione che permette di vedere tutti i canali di Mediaset Premium – a patto naturalmente di essere abbonati. Altrimenti, il modo migliore per seguire Benfica-Besiktas in tempo reale sarà tramite i siti ufficiali e i social network della Uefa e delle due società. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

© Riproduzione Riservata.

Precedente Il Giornale: "La prima volta di Sarri. Si parte con Milik e Callejon" Successivo Basilea-Ludogorets/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, orario e risultato live (oggi, Champions League girone A)