Balo, ce l’hai con Lotito? Solo due gol nel 2020, uno alla Lazio e uno alla Salernitana…

Lazio e Salernitana sono le uniche due squadre cui Balo ha fatto gol nel 2020. Ed entrambe hanno in Lotito lo stesso proprietario…

Mario Balotelli non è fatto per l’ordinaria amministrazione. Il suo calcio è fatto di lampi e di pause, ma sempre in copertina, sempre in alto nei titoli. E se quando vede Lotito vede rosso, significa che è destino. I tifosi brianzoli se lo stanno chiedendo proprio in queste ore: non è che il presidente della Salernitana può diventare proprietario di qualche altra squadra ancora? Scherzi a parte, quella al Monza è la tua ultima, ultima, ultima possibilità, gli aveva notificato Adriano Galliani. E lui, Supermario, ha deciso di giocarsela senza esitazioni al pronti-via questa possibilità. Calcio d’inizio di Monza-Salernitana, scontro al vertice del campionato di Serie B, ed è subito gol. Da quanto non accadeva? Da tanto. Bisogna andare indietro nel tempo fino al 5 gennaio scorso: per la precisione alla gara persa dal Brescia per 2-1 contro la Lazio, di Lotito. Oh yes. Era stato il primo e fino a oggi unico acuto di Balo nell’intero anno solare.

A gennaio la Lazio, a dicembre la Salernitana, Ha deciso di prendere alla lettera l’anno che sta per finire, il 2020, Mario Balotelli. Numeri gemelli nel 2020, gol gemelli nell’anno del suo saliscendi calcistico. Duplice accoppiata, poche reti ma importanti. Il nuovo bomber del Monza di Silvio Berlusconi ha segnato solo due volte quest’anno, in entrambe le circostanze a segno contro le due squadre di proprietà di Claudio Lotito. E oggi al Brianteo è andata ancora meglio: se a gennaio alla fine aveva vinto la Lazio contro il suo Brescia, questa volta il Monza di Supermario ha fatto filotto: 2-0 ai campani e terzo posto in classifica.

Precedente Ibra in campo contro il Cagliari? Saelemaekers k.o.: stop di almeno 10 giorni Successivo La Juve può ripetere la rimonta del 2016? Sì per i singoli, ma le avversarie...