Austria Vienna shock: gli ultras del Rapid rubano uno striscione, i Fanatics si sciolgono

Il principale ultra fan club dell’Austria vIENNA si è sciolto. Un lento declino con il botto finale. Quale sarà il futuro della curva ultrà viola in termini concreti è ancora un tema aperto.

I Viola Fanatics dell’Austria Vienna, nati il 29 settembre 2001, hanno annunciato il loro scioglimento. Il giorno prima della partita casalinga contro il Linzer ASK, la sezione giovanile del gruppo ultra, la Junge Legion, si è vista rubare una parte importante della coreografia realizzata 15 anni fa

Si dice che gli ultras rivali del Rapid Vienna siano stati i responsabili del trafugamento di alcuni degli striscioni più importanti dei Viola. Di conseguenza, i Viola Fanatics hanno sciolto prima la sezione giovanile e ora anche il gruppo principale. Allo stesso tempo, i Viola Fanatics hanno annunciato che tutte le principali bandiere di recinzione del gruppo rimangono nelle loro mani.

“Dobbiamo ammettere onestamente che la resistenza non ha avuto luogo nella forma in cui possiamo riconciliarci con i nostri valori, la nostra ideologia e la nostra storia”, scrivono i “Fanatici”. Quindi praticamente non c’è stata resistenza, una vergogna nella nostra mentalità”, hanno scritto gli ultras dell’Austria Vienna nella loro nota finale.

Precedente Juve, si rivedono Pogba e Bonucci: allenamento in gruppo, "vedono" la Lazio Successivo Polemiche e risse: i derby d'Italia più infuocati in 114 anni di storia