Augsburg, cifra record per Pepi: su di lui c’era anche il Milan

AUGUSTA (Germania) – La Bundesliga si tinge ancor più di stelle e strisce: dopo Reyna, Chandler, Adams e Brooks fra i più noti, e dopo aver lanciato negli ultimi anni calciatori come McKennie e Pulisic, la massima serie tedesca è pronta ad accogliere un altro giovane talento proveniente dagli Stati Uniti: l’Augsburg infatti, battendo la concorrenza di tante big d’Europa fra cui il Milan, ha appena sborsato 20 milioni di dollari per assicurarsi le prestazioni di Ricardo Pepi, 18enne attaccante del Dallas Fc. La cifra è record per la Mls: mai un giocatore proveniente dalla massima serie americana era mai stato pagato così tanto. 

Calciomercato: Inter, ecco Onana. Il portiere ha già svolto le visite mediche

Calciomercato: Genoa, si punta al ritorno di Piatek

Augsburg, ecco Pepi: arriva dal Dallas Fc per 20 milioni di dollari

Trasferirmi in Europa dopo la conclusione della stagione della MLS era il mio sogno“, ha detto Pepi in una nota. “Credo che l’FC Augsburg e la Bundesliga si dimostreranno le mete perfette per crescere. Gli sforzi profusi dai dirigenti del club FCA per ingaggiarmi sono stati davvero impressionanti. Di conseguenza, ho sentito subito che l’Augsburg era il club giusto per me. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e voglio integrarmi nel squadra il più rapidamente possibile. Non vedo l’ora di iniziare!”, ha affermato Pepi dopo la firma del contratto. L’attaccante 18enne nel 2021 ha avuto un annata da sogno, che lo ha portato alla sua prima convocazione nella nazionale degli Stati Uniti a settembre. Pepi ha segnato un gol e realizzato due assist nel suo debutto internazionale contro l’ Honduras e ora può vantare tre gol in sette presenze con la nazionale, mentre col Dallas ha segnato 13 gol in 31 presenze in campionato. L’FC Augsburg è coinvolto nella lotta per non retrocedere, al 15° posto con 18 punti dopo 17 partite. Siamo lieti che Ricardo abbia deciso di unirsi all’Augsburg nonostante l’interesse di alcuni dei migliori club di tutto il mondo”, ha detto il dirigente dell’Augsburg Stefan Reuter. “Siamo stati in grado di fornirgli un piano sportivo chiaro per il suo sviluppo futuro che lo ha convinto a venire qui. Siamo certi che continuerà a migliorare qui ad Augusta e che ci divertiremo molto insieme nei prossimi anni .

Precedente CALCIOMERCATO JUVENTUS/ Pjanic: "Se tornerei? Sì, e su Dybala e Morata dico..." Successivo Napoli, Zoff: "Insigne? Il Canada potrebbe non convenirgli"