Napoli, Zoff: “Insigne? Il Canada potrebbe non convenirgli”

NAPOLI “Giovedì a Torino la partita diventa sentita, importante, per il Napoli per invertire le ultime sconfitte e rimettere l’Inter nel mirino, per la Juve per avvicinare la zona Champions. Sicuramente è una gara delicata, per entrambe le squadre. I bianconeri hanno molte possibilità recuperare per i primi quattro posti, gli azzurri devono ridiventare quello che sono stati”. A dichiararlo, è stato il doppio ex del big match tra azzurri e bianconeri, Dino Zoff, intervenuto a Vikonos Web Radio/Tv. L’ex ct della Nazionale ha analizzato così iol momento del Napoli:La sconfitta con lo Spezia ci sta, nel calcio di oggi, forse le assenze sono state determinanti – ha commentato Zoff – il Napoli ha avuto mille infortuni, poi la partenza di Koulibaly ed Anguissa per la Coppa d’Africa ha indubbiamente complicato i piani. Un tecnico allena senza lamentarsi, è chiaro, e tutti i calciatori sono uguali, ma siamo d’accordo che in alcuni frangenti servano giocatori quotati per gestire anche momenti e partite delicate”.

I funerali di Hugo Maradona: sulla bara le maglie di Napoli e Boca

Guarda la gallery

I funerali di Hugo Maradona: sulla bara le maglie di Napoli e Boca

Insigne? Il Canada potrebbe non convenirgli

In casa Napoli tiene banco il futuro di Insigne. Questo il pensiero di Zoff: “Insigne? Credo sia nelle condizioni di dare molto al calcio d’alto livello, con il Napoli e la Nazionale si potrebbe spendere ancora molto. Andare in Canada, al di là dei contratti allettanti, potrebbe forse non convenirgli, non lo so, ma sono scelte personali”.

Il campionato

Focus sul campionato per Zoff: “Per quanto riguarda le altre, l’Inter ha meritato il primato, è la squadra con una rosa straordinaria ed ha i favori del pronostico, tenendo conto che tutto può accadere; la Roma è una buona squadra ma ha peccato di esagerato entusiasmo in alcune partite, la vittoria di Bergamo però è stata esemplare. La Lazio? I biancocelesti hanno fatto cose buone e altre meno, con qualità, tutto può accadere anche per il quarto posto“.

Napoli, Spalletti beffato da un autogol di Juan Jesus: colpaccio Spezia

Guarda la gallery

Napoli, Spalletti beffato da un autogol di Juan Jesus: colpaccio Spezia

Il mondiale

Da ex ct, per Zoff lo sguardo si sposta sulla Nazionale: “Il Mondiale? L’Italia ha ancora intatte le chances di qualificazione, pur tenendo conto che le squadre da incontrare possono darci qualche problema. A proposito di Mondiali, sento dire che si vogliono giocare queste competizioni ogni due anni. Secondo me è troppo, diventa difficile poi giocare bene i campionati e tutto questo va a scapito dei tifosi. Inflazionare tutto alla lunga non credo sia molto positivo, anche se nel mondo ormai giocano tutti a calcio, ma per fare propaganda calcistica si vuole altro”, ha concluso.

Il Big Match della settimana: Juventus-Napoli

Guarda il video

Il Big Match della settimana: Juventus-Napoli

Precedente Augsburg, cifra record per Pepi: su di lui c'era anche il Milan Successivo Fiorentina, Barone su Vlahovic: "Nessuna apertura sul rinnovo"