Atp Shanghai 2016/ Diretta Tsonga-F. Mayer: info streaming video e tv, orario delle partite (Tennis, oggi 10 ottobre)

ATP SHANGHAI 2016: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 10 OTTOBRE) – Prosegue il grande tennis mondiale con il torneo ATP Shanghai 2016: siamo in campo maschile e questo appuntamento rappresenta l’ottavo dei nove tornei Master 1000 della stagione (la categoria immediatamente inferiore agli Slam). Una settimana da non perdere anche perchè a Shanghai sono in palio punti importantissimi per la qualificazione alle Atp Finals, con tanti tennisti che si giocano ancora i posti a disposizione per gli otto partecipanti.

Nel tabellone è presente anche il nostro Fabio Fognini che, dopo aver superato il primo turno contro Ramos-Vinolas, è atteso ad un secondo turno proibitivo contro il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Il quale è certamente in calo rispetto alla prima parte di stagione, ma entra in un periodo nel quale si è dimostrato imbattibile sempre o quasi, e in ogni modo resta il miglior giocatore di tutti. Questo match però dovrà aspettare, perchè si giocherà domani; intanto bisogna concludere il primo turno e sono due in particolare gli incontri che spiccano sugli altri.

Dopo l’inizio con Joao Sousa-Benoit Paire, sul campo centrale arriva il momento di Alex Zverev, classe ’97 e già numero 24 del ranking Atp; il tedesco è un potenziale numero 1 della classifica e ha mostrato grandissimi progressi, ma oggi se la deve vedere con un John Isner che è al contrario un veterano del circuito e, nonostante qualche calo nel corso del tempo, si è sempre mantenuto su ottimi livelli e minaccia di prendersi un titolo importante (ha già giocato finali Master 1000).

Non prima delle 12 italiane avremo invece Jo-Wilfried Tsonga: oggi numero 12 al mondo, il francese è uno di quelli che aspirano ad un posto nelle Atp Finals. Sul potenziale non si discute, su quanto fatto in carriera nemmeno; tuttavia non troppo tempo fa Tsonga ha dovuto fermarsi per uno dei tanti infortuni subiti nel corso degli anni e dunque la condizione è tutta da testare, soprattutto contro Florian Mayer che, pure non agli abituali livelli, rimane giocatore interessante.

Sul campo Union Pay 3 si apre con l’americano Steve Johnson, in grande crescita, contro Martin Klizan; a seguire ci sarà invece Mischa Zverev, fratello maggiore di Alex (ha 10 anni in più) impegnato contro il ventiseienne cinese Ze Shang. Da segnalare anche la presenza di Paolo Lorenzi nel torneo di doppio: il romano è in coppia con Albert Ramos-Vinolas e sul campo numero 4, presumibilmente intorno alle 9 italiane, giocherà contro i croati Marin Cilic-Mate Pavic.

La diretta tv del torneo ATP Shanghai 2016 sarà trasmessa dalla pay tv satellitare: appuntamento sul canale Sky Sport 2 (numero 202) a partire dalle ore 7 della mattina italiana, con possibilità di attivare il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Per chi si fosse perso le emozioni del Master 1000 cinese è disponibile, a partire dalle ore 16 e sempre su Sky Sport 2, la replica con gli incontri più emozionanti della giornata. (Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Latina, Boakye: "Aspettavo questo gol, voglio continuare a migliorare" Successivo Diretta/ Cronometro Under 23 Mondiali ciclismo Doha 2016 streaming video Rai.tv (oggi lunedì 10 ottobre)