Atp Shanghai 2016/ Diretta Fognini-Djokovic: info streaming video e tv, orario delle partite (Tennis, oggi 11 ottobre)

ATP SHANGHAI 2016: DIRETTA FOGNINI-DJOKOVIC INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS, OGGI 11 OTTOBRE) – Fabio Fognini-Novak Djokovic, finalmente ci siamo: il secondo turno del torneo di tennis Atp Shanghai 2016, che inizia alle ore 7 della mattina italiana, vivrà della sfida tra il sanremese e il serbo, numero 1 del ranking ATP e campione in carica di un Master 1000 che ha vinto tre volte in carriera. I due sono coetanei e nati a soli due giorni di distanza; si conoscono da tempo, fin da quando frequentavano i tornei dedicati ai ragazzini.

La loro carriera ha poi preso strade diverse: Djokovic già prima dei 20 anni era un giocatore in grado di competere con i migliori al mondo (il primo Slam è arrivato a 19 anni), a 24 diventava il numero 1 del ranking ATP e dal luglio di due anni fa è tornato in vetta aprendo un dominio che al momento non conosce la fine (nonostante qualche battuta di arresto, comunque strutturale).

Fognini è stato ampiamente nella Top 20 della classifica e ha anche avvicinato i primi dieci; come talento è forse anche più dotato di Nole, purtroppo questo dono fa a cazzotti con un carattere difficile da domare e che ha portato a stravaganze e comportamenti sopra le righe in campo. Questo inevitabilmente ha frenato la carriera di Fabio, che oggi è solo il numero 50 del ranking; contro Djokovic non ha mai vinto (0-7) e anche oggi il serbo, che quando arriva in Asia diventa semi-illegale, è ovviamente favorito per vincere il match e volare al terzo turno.

Oggi però gioca anche Paolo Lorenzi, che anzi inaugura la giornata sul campo 4 e dunque sarà impegnato dalle 7 italiane: il romano affronta lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez in una partita che può vincere, soprattutto per i progressi che ha mostrato negli ultimi tempi. Qui siamo ancora al primo turno: ad attendere il vincitore del match è Milos Raonic, testa di serie numero 5 del tabellone e particolarmente interessato a questo Atp Shanghai 2016 visti i punti in palio per qualificarsi alle Atp Finals.

Il campo centrale è ovviamente quello dove si giocano i match più interessanti: tra questi anche quello tra Juan Martin Del Potro, argento olimpico a Rio e poi autore di una grande corsa agli Us Open (è stato eliminato ai quarti) gioca il primo turno contro David Goffin, che giusto pochissimi giorni fa ha raggiunto la finale del 500 di Tokyo (dove è stato battuto da Nick Kyrgios).

La diretta tv del torneo ATP Shanghai 2016 sarà trasmessa dalla pay tv satellitare: appuntamento sul canale Sky Sport 2 (numero 202) a partire dalle ore 7 della mattina italiana, con possibilità di attivare il servizio di diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go che non comporta costi aggiuntivi. Per chi si fosse perso le emozioni del Master 1000 cinese è disponibile, a partire dalle ore 16 e sempre su Sky Sport 2, la replica con gli incontri più emozionanti della giornata.

© Riproduzione Riservata.

Precedente RALLY LEGEND / Video incidente a San Marino: ipotesi di omicidio colposo! (ultime notizie live oggi, 11 ottobre 2016) Successivo Santarcangelo-Lumezzane 2-0: highlights Sportube su Blitz