Atletico Madrid, una doppietta di Correa rilancia Simeone: 2-0 al Rayo

Dopo quattro sconfitte consecutive l’Atletico Madrid di Simeone rialza la testa, battendo 2-0 al Wanda Metropolitano il Rayo Vallecano nel derby madrileno valido per la 19ª giornata di Liga. I Colchoneros ringraziano la doppietta di Correa (un gol per tempo) e superano proprio la squadra di Iraola al quarto posto in classifica: Suarez e compagni balzano infatti a 32 punti, mentre il Rayo resta fermo a quota 30. Finisce 0-0 invece il match fra l’Elche di Javier Pastore e il Granada di Gonalons, coi due ex romanisti protagonisti di una prestazione sottotono. 

Liga, classifiche e risultati

Atletico Madrid, col Rayo decide una doppietta di Correa

Torna a sorridere l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, che grazie al successo nel derby madrileno contro il Rayo Vallecano si riprende il quarto posto in classifica: i Colchoneros vincono 2-0 grazie alla doppietta di Correa. Nel primo tempo Suarez e compagni hanno tante occasioni con incursioni dalla fascia destra, con Carrasco e Trippier che però non riescono a trovare precisione nell’ultimo passaggio. Al 23′ Suarez va vicino al gol del vantaggio, ma sbaglia il pallonetto davanti a Zidane jr (oggi titolare fra i pali al posto di Dimitrievski) e mette fuori. Al 28′, però, Correa porta in vantaggio i madrileni: il trequartista argentino approfitta di un rimpallo in area generato dopo un bello scambio fra De Paul e Carrasco e realizza di destro l’1-0. Nel secondo tempo è ancora il numero 10 dei Colchoneros a realizzare il raddoppio, arrivando per primo su un traversone rasoterra di Renan Lodi dalla sinistra e beffando il portiere di piatto da pochi passi. L’Atletico ha l’occasione per realizzare anche il terzo gol al 67′, ma Carrasco colpisce il palo da buona posizione. Al 76′ il Wanda Metropolitano saluta il ritorno da avversario a Madrid di Radamel Falcao, protagonista di due anni indimenticabili (tre trofei e 52 gol in campionato) con la maglia dei Colchoneros fra il 2011 e il 2013: non basta però ad Iraola l’ingresso del colombiano, finisce 2-0 per Simeone che torna al successo dopo quattro ko consecutivi. 

Atletico Madrid-Rayo Vallecano 2-0, tabellino e statistiche

0-0 fra Pastore e Gonalons: un punto a testa per Elche e Granada

Il Flaco Pastore torna titolare dopo oltre un mese in campionato, ma non basta all’Elche per avere la meglio sul Granada di Gonalons: finisce 0-0 al Manuel Martínez Valero. All’11 il Var annulla il potenziale vantaggio dei padroni di casa firmato Carrillo, e al 20′ lo stesso attaccante argentino sbaglia di testa da pochi passi. Il match si innervosisce negli otto minuti di recupero decretati dall’arbitro dopo il primi 45′: un fallo di Pastore accende la miccia, espulso l’allenatore dell’Elche e ammoniti quattro giocatori in due minuti. Si mette male per i padroni di casa al 2′ del secondo tempo, quando a Diego Gonzalez viene mostrato il cartellino rosso dall’arbitro per un brutto fallo. Gli ospiti non riescono però a finalizzare la superiorità numerica, è anzi Milla ad andare vicina al gol per l’Elche ma trova sulla sua strada Maximiano: finisce in parità, con la squadra del Flaco che sale al diciassettesimo posto con un punto in più sulla zona retrocessione, mentre gli andalusi restano dodicesimi con 23 punti.

Elche-Granada 0-0, tabellino e statistiche

Precedente Serie C, Catania: due positivi al Covid nel gruppo squadra Successivo Juve, doppia seduta per il Napoli: Dybala c'è

Lascia un commento